ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Festival di Sanremo

Festival di Sanremo | 09 febbraio 2019, 18:27

Presentato a Casa Sanremo il libro "Portami Lassù" di Cristina Giordana (foto)

A moderare l'incontro è stata Barbara Pasqua, direttore del gruppo More News

Presentato a Casa Sanremo il libro "Portami Lassù" di Cristina Giordana (foto)

Casa Sanremo ha ospitato quest'oggi la presentazione del libro "Portami lassù", scritto da Cristina Giordana, la mamma del giovane alpinista Luca Borgoni che perse la vita sul Cervino a soli 22 anni.

Si tratta di un racconto puntuale ed insieme fantastico in cui il buio della notte, causato dall’interruzione improvvisa e tragica di una vita troppo breve si trasforma in una scintilla di vita capace di scaldare i cuori e riaccendere le speranze sull’eternità degli affetti che ci legano alle persone che amiamo. Un alternarsi di immagini, parole e riflessioni circa la storia vera del ragazzo cuneese, scomparso l’8 luglio 2017, che ora ha raggiunto la vetta più alta, il cielo.

Spiega Cristina Giordana: “Dopo soli 13 giorni dall’incidente, ho discusso la tesi al posto suo presso l’Università di Torino, facoltà di Biologia. Ho tenuto in vita il profilo Facebook di mio figlio per un po’ di mesi, parlando in prima persona al posto suo, e la chiusura di detto profilo, da parte di Facebook, è stata oggetto di diversi articoli sulle principali testate giornalistiche e non solo. Sono stata ospite di Massimo Gramellini a Le parole della settimana, di Maurizio Costanzo al Maurizio Costanzo show ed ho partecipato ad una puntata de la Vita in diretta. Il 23 ottobre è uscito un mio libro Mondadori dal titolo “Portami Lassù”. Il protagonista è Luca che parla in prima persona”.

A moderare l'incontro Barbara Pasqua, direttore del gruppo More News.

Alessandro Nidi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium