ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 30 gennaio 2019, 12:13

Festival di Sanremo: la città si prepara per un ‘tutto esaurito’ già dai primi giorni, intervista al sindaco Biancheri “Con la Rai rapporto importante per la promozione del territorio” (Video)

Il primo cittadino stila il bilancio in vista dell’ultima edizione del suo mandato, da Carlo Conti a Claudio Baglioni passando dalla sponsorizzazione della Tim e ‘Area Sanremo’ gratuita

Alberto Biancheri, sindaco di Sanremo

Alberto Biancheri, sindaco di Sanremo

Il 69° Festival di Sanremo sarà l’ultimo del mandato quinquennale dei sindaco Alberto Biancheri. Tempo di bilanci, quindi, per i cinque anni che hanno segnato un sostanziale cambiamento nei rapporti tra il Comune e la Rai con la nascita di nuovi format come Sanremo Giovani e Sanremo Young che garantiscono alla città un totale di nove prime serate in diretta su Rai 1. Le presenze in città e gli ascolti hanno premiato anche cambiamenti coraggiosi come il passaggio dalla condizione di Carlo Conti alla direzione artistica di Claudio Baglioni.

Ne abbiamo parlato con il sindaco Alberto Biancheri in una videointervista che anticipa di qualche giorni l’inizio del Festival di Sanremo 2019. Ed emerge subito un dato interessante. L’anno scorso in città si registrò una massiccia presenza di turisti e appassionato soprattutto il venerdì e il sabato, meno entusiasmanti le presenze nei primi giorni della settimana. Quest’anno, invece, stando ai dati forniti dagli addetti ai lavori, pare che si vada verso un ‘tutto esaurito’ già dai primi giorni.

L’intervista al sindaco Alberto Biancheri:

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium