ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 15 gennaio 2019, 13:46

Domenica prossima, escursione nell’Anello di Cap Ferrat con le guide di Ponente Experience

Tute le info

Domenica prossima, escursione nell’Anello di Cap Ferrat con le guide di Ponente Experience

Le guide ambientali escursionistiche di Ponente Experience vi accompagneranno domenica 20 gennaio 2019 a scoprire il fascino della penisola di Cap Ferrat, in Costa Azzurra.

Partendo dal piccolo porto di St. Jean percorrerete tutto il perimetro del promontorio a ridosso di spiaggette e falesie attraverso scalini scolpiti nella roccia e stradine che nascondono sorprese inaspettate, come la cappella di St. Jean, sovrastata dall’imponente mole di una statua in bronzo della Vergine Maria.
Proseguendo in un saliscendi ecco giungere in prossimità di un faro già esistente nei tempi passati per indicare ai marinai in difficoltà che proprio lì avrebbero potuto approdare in una rada sicura, lo splendido Golfo di Villefranche!

E poi non potrete non notare la bellezza di giardini ricchi di piante esotiche, come esotiche nelle loro più disparate fogge appaiono le molteplici sfarzose ville che fanno capolino tra i cancelli e la folta vegetazione.
Abitazioni che testimoniano la presenza di monarchi e personaggi noti del mondo della politica, dello spettacolo ed imprenditoriale, che culminano nell’imponenza di Villa Rotschild con i famosi giardini caratterizzati da giochi d’acqua.

Informazioni tecniche e logistiche: ritrovo ore 09,00 a Ventimiglia (Im); distanza 9 km circa; dislivello 50 metri circa; durata 5 ore; difficoltà E
Quota di partecipazione: euro 10,00 - gratuita per i ragazzi al di sotto dei quindici anni
La quota comprende: escursione guidata con guida ambientale escursionistica associata AIGAE.
Equipaggiamento consigliato: scarponcini da trekking, pantaloni lunghi, pile o maglione, giacca a vento o cerata, guanti, acqua, pranzo al sacco.
Iscrizione: obbligatoria entro le ore 19,00 del 19 gennaio 2019.

 

Informazioni ed iscrizioni: guida ambientale escursionistica Rosso Marco - Cell 0039 3387718703 - marcoebasta@yahoo.it, www.attraversolealpiliguri.euwww.ponentexperience.it 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium