ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 15 gennaio 2019, 18:25

Ventimiglia: aule fredde al Liceo Aprosio, gli studenti annunciano un sit-in di protesta per la giornata di domani

Nella giornata di ieri, secondo quanto riportato dagli studenti, nelle aule c’erano 12 gradi e alcuni di loro sono stati costretti a chiamare i genitori per farsi venire a prendere a causa del troppo freddo.

Ventimiglia: aule fredde al Liceo Aprosio, gli studenti annunciano un sit-in di protesta per la giornata di domani

Continuano ad essere fredde le aule del Liceo Aprosio di Ventimiglia, ma gli studenti non ci stanno e annunciano un sit-in di protesta davanti alla scuola per la giornata di domani. “Non entreremo in classe - spiegano i rappresentanti degli studenti - ma saremo davanti alla scuola per protestare contro questa situazione diventata ormai insostenibile.” 

Un presidio che domani si svolgerà in concomitanza con il corteo provinciale ‘Le scuole in pericolo’. La manifestazione prevede che i ragazzi si ritrovino in piazza Ulisse Calvi ad Imperia alle 8.30 e procedano verso il palazzo della Provincia dove una delegazione dei rappresentanti d’istituto sarà ricevuta dal Presidente della Provincia Fabio Natta. 

Nella giornata di ieri, secondo quanto riportato dagli studenti, nelle aule c’erano 12 gradi e alcuni di loro sono stati costretti a chiamare i genitori per farsi venire a prendere a causa del troppo freddo. Pare che il riscaldamento venga acceso solamente dalle 8 alle 10 del mattino, con tutte le conseguenze che questo comporta, ma dalla scuola fanno sapere che sono in corso già dalla settimana scorsa alcune verifiche da parte dei tecnici, e che la caldaia è attiva dalle 6 del mattino fino almeno alle 12.30.

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium