Il fiore locale torna protagonista del Festival di Sanremo. Dopo anni il Mercato dei Fiori torna a organizzare il concorso per il bouquet del Festival di Sanremo, la vetrina di massima visibilità per la floricoltura locale.
Sabato a Villa Ormond andrà in scena il tradizionale ‘contest’ che decreterà la squadra responsabile dei mazzi di fiori protagonisti sul palco dell’Ariston a febbraio. In arrivo fioristi da tutta Italia oltre, ovviamente, a quelli locali. E l’organizzazione affidata al Mercato dei Fiori sarà garanzia di tutela per il prodotto della zona.
“Il concorso è aperto a tutti l’Italia, ma speriamo in una maggiore partecipazione da parte dei residenti - dichiara Barbara Biale, assessore al Verde Pubblico e alle Attività Produttive - ci sarà più spazio per il prodotto e i fioristi locali per dare una marcia in più al concorso soprattutto dopo la positiva esperienza di Euroflora dove il Mercato dei Fiori ha fatto un grande lavoro”.
L’appuntamento per la gara è fissato per sabato nella palestra di Villa Ormond. La squadra vincente avrà l’onore di comporre i bouquet del Festival di Sanremo, fiori locali in mondovisione come da tradizione.














