ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 11 dicembre 2018, 12:21

Sanremo: mancano alcuni documenti, rinviata la Giunta per l’approvazione del regolamento per la semplificazione degli appalti

Il documento sarà poi discusso e votato nel consiglio comunale di mercoledì prossimo.

Il Comune di Sanremo

Il Comune di Sanremo

Era in programma ieri mattina la riunione di Giunta per l’approvazione della delibera per il nuovo regolamento degli appalti. Un documento che risponde alle mote richieste delle imprese per i bandi che sono al di sotto della soglia europea di 2,5 milioni di euro. Un passo avanti importante per semplificare la vita delle aziende in un periodo non certo florido specie per il comparto edilizio.

Ma la riunione di stamattina ha subìto uno stop per via della mancanza di alcuni documenti. Un ‘incidente’ tecnico, quindi, che non ferma l’iter. La riunione di Giunta buona per l’approvazione della delibera dovrebbe essere recuperata giovedì. Ed è una corsa contro il tempo, perché mercoledì prossimo è in programma l’ultimo consiglio comunale dell’anno che sarà chiamato ad approvare anche questa pratica.

L’annuncio dell’imminente approvazione del regolamento era stato dato qualche giorno fa dall’Assessore alle Attività Produttive del Comune di Sanremo Barbara Biale durante l’assemblea di Confindustria al Casinò: “Dall’estate abbiamo richieste da associazioni e sindacati per la semplificazione, abbiamo raccolto volentieri l’invito a riportare al centro della nostra azione di sviluppo le attività strategiche. Al di là delle forti richieste di sostenere l’edilizia, il settore che più ne ha sofferto, e cercando di far ripartire le infrastrutture e i cantieri posso dire che a brevissimo, entro la fine dell’anno, faremo tutti i passaggi necessari e porteremo in consiglio comunale l’approvazione di un regolamento per la semplificazione dei bandi che hanno un valore inferiore alla soglia europea”.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium