ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 10 dicembre 2018, 18:51

Bordighera: grande successo per la presentazione in anteprima nazionale dell’Erbario di Libereso

L’erbario figurato del giardiniere di casa Calvino è in vendita da pochi giorni nelle librerie, dove sta incontrando un grande successo

Bordighera: grande successo per la presentazione in anteprima nazionale dell’Erbario di Libereso

Presso la Chiesa Anglicana di Bordighera è stato presentato ieri mattina il libro di Libereso Guglielmi “L'ERBARIO DI LIBERESO - Meraviglie della natura attraverso la matita del giardiniere di Calvino” appena pubblicato dalla casa editrice Pentàgora diretta da Massimo Angelini.

Un pubblico molto numeroso, che ricorda sempre con grande affetto il giardiniere di Calvino che è nato a Bordighera non ha voluto perdere l’occasione della presentazione del nuovo libro.Dopo il saluto del Vicesindaco, Mauro Bozzarelli, si sono alternati sul palco Claudio Porchia , curatore del volume, la figlia di Libereso Tanya Guglielmi ed il nipote Ryan. Il momento più emozionante è stato sicuramente la lettura della presentazione di Libereso, interpretata dall’attore e narratore Gioachino Logico.

Il libro in vendita da pochi giorni nelle librerie, dove sta incontrando un grande successo si compone di 170 pagine illustrate con 110 tavole a colori e in b/nero, e due testi: la presentazione scritta dallo stesso Libereso e completata dalla figlia Tanya ed una prefazione del curatore.

Un erbario illustrato a colori, una testimonianza unica: le matite, gli acquerelli, gli appunti di un grande conoscitore delle piante e testimone di un modo libero e responsabile di vivere a contatto con la natura. L’erbario figurato del giardiniere di casa Calvino, il ragazzo che aveva ispirato il personaggio del Barone rampante.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium