ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 21 novembre 2018, 13:05

Aperto il bando di partecipazione alla Quinta edizione del 'Premio Internazionale di Letteratura Casinò di Sanremo - Antonio Semeria' 2019

La Giuria è composta dal prof. Francesco De Nicola, dal dott. Carlo Sburlati e dal Presidente onorario prof. Stefano Zecchi. Presiede il Comitato d’Onore S.E. il signor Prefetto della provincia di Imperia, Dott.sa Silvana Tizzano

Antonio Semeria

Antonio Semeria

Il Premio Internazionale di Letteratura “Casinò di Sanremo - Antonio Semeria”, è giunto alla quinta edizione, riconoscimento reso ancor più prestigioso dalla vicinanza del prof. Stefano Zecchi, che ha premiato i vincitori della sezione “Narrativa” lo scorso 21 settembre.

Hanno ricevuto il premio Nicola Bolaffi, con il romanzo “La sottile armonia degli opposti” Garzanti editore, e Mauro Mazza con “Il destino del Papa russo”, edito da Fazi. A “Michele Navarra,, con “Solo la verità” (Novecento Editore) ha ricevuto il Premio “Martedì Letterario”.

Viene aperto il nuovo bando 2019, con le sezioni dedicate alla “poesia e narrativa inedita” e “Narrativa edita”. Novità della quinta edizione la dimensione internazionale e la creazione del “Premio Casinò di Sanremo 1905” per la Narrativa edita.

Positivo il bilancio di un Premio che in poche edizione ha visto aumentare in maniera esponenziale i partecipanti, traguardando i duecento partecipanti, con elaborati ed opere particolarmente interessanti, che hanno impegnato la Giuria tecnica e quella popolare. Giuria tecnica che si può ulteriormente fregiare della presenza del prof. Francesco De Nicola del dott. Carlo Sburlati e del Presidente onorario prof. Stefano Zecchi. Presiede il Comitato d’Onore S.E. il signor Prefetto della provincia di Imperia, Dott.sa Silvana Tizzano. 

«Si rinnova con l’apertura del bando del Premio Letterario Nazionale l’aspettativa di un evento che sta riscuotendo molta attenzione nel campo letterario. Siamo orgogliosi di poter emanare un bando che include anche opere di scrittori stranieri sancendone l’internazionalità, l’elemento distintivo degli eventi connessi con la nostra Azienda in tutta la sua storia - sottolinea Casinò Spa -. Operando per una sempre più forte affermazione di questo evento culturale, ringraziamo della vicinanza il Comitato d’onore, presieduto da S.E. il signor Prefetto della Provincia di Imperia, dott.sa Silvana Tizzano, che ci onora del suo sostegno. Un grazie sentito al prof. Stefano Zecchi, alla Giuria tecnica, ai giurati popolari a tutti coloro che con la loro vicinanza stanno contribuendo a consolidare un premio, che non solo ricorda un’illustre sanremese che tanto amò la cultura ma che ha tutte le potenzialità per guardare sempre più lontano».

Il bando QUI.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium