ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 21 novembre 2018, 08:00

La Latte Alberti tra i produttori ospiti al Grana Padano Festival 2018

Domenica 18 novembre si è concluso a Eataly Lingotto il grande festival dedicato al Grana Padano Dop

La Latte Alberti tra i produttori ospiti al Grana Padano Festival 2018

Nell’anno dedicato al cibo italiano, Eataly Torino, in collaborazione con il Consorzio di Tutela, si è trasformato in un palcoscenico per accogliere il Festival del Grano Padano DOP.

Nel corso delle quattro giornate dedicate a una delle più grandi eccellenze del nostro Paese, visitatori e appassionati hanno potuto incontrare i produttori, assaggiare e acquistare le loro specialità, partecipare ad eventi e laboratori.

Presente anche la Latte Alberti, che con il suo caseificio situato a Genola, rappresenta la principale realtà produttiva di Grana Padano del Piemonte.

Allo stand riservato all’azienda, per un saluto con Matteo Alberti e i suoi collaboratori, anche il Presidente del Consorzio Grana Padano Cesare Baldrighi.

Noi siamo uno dei 130 produttori del Consorzio del Grana Padano – ci ha spiegato Matteo Alberti- un formaggio unico e inimitabile, caratterizzato da un disciplinare rigido, che prevede lavorazioni basate sull’altissima professionalità delle aziende. Un prodotto che viene realizzato in un territorio ampio che include ben cinque regioni. Dal 1983, data del certificato di adesione al Consorzio, il Grana Padano Dop della Latte Alberti ha raggiunto una qualità molto elevata, grazie alla quale possiamo dire di essere, con la produzione di oltre 23.000 forme l’anno, il più grande produttore del Piemonte. Si tratta di uno dei prodotti alimentari “made in Italy” tra i più conosciuti al mondo ed è un vero orgoglio per noi far parte di questa grande famiglia.

Il Festival del Grana è stata un’occasione unica per far conoscere e per proporre la nostra eccellenza a un pubblico di consumatori sempre più esigenti e attenti alla qualità, alle tipicità territoriali e alle garanzie in termini di sicurezza alimentare e di provenienza della materia prima. A tal proposito il nostro caseificio ha ottenuto la certificazione ISO 22000, che rappresenta uno tra i più prestigiosi standard internazionali sulla sicurezza alimentare”.

Fedele ai propri obiettivi, la Latte Alberti continua perciò ad impegnarsi per consolidare quanto realizzato fino ad oggi, puntando al futuro con entusiasmo ed ottimismo.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium