ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 20 novembre 2018, 16:42

Bordighera: parcheggi a pagamento al Saint Charles, il Consigliere Trucchi "Una decisione spiacevole"

"Chiediamo un consiglio comunale dedicato a discutere sulle procedure relative alla privatizzazione dell’ospedale, agli obiettivi che si vogliono raggiungere e anche, in generale, della situazione globale della assistenza territoriale sanitaria del distretto Ventimiglia-Bordighera, che merita una particolare attenzione”.

Bordighera: parcheggi a pagamento al Saint Charles, il Consigliere Trucchi "Una decisione spiacevole"

“Ho appreso che la decisione di obbligare al pagamento i parcheggi del piazzale posizionato davanti al ‘Saint Charles’ di Bordighera dipenderebbe da una richiesta ricevuta direttamente dalla Asl. Se così fosse risulta evidente che la motivazione sarebbe quella di garantire quegli spazi per l’utilizzo da parte dei pazienti, degli accompagnatori, di chi presta assistenza e anche di chi lavora nel campo sanitario”.

Interviene in questo modo il Consigliere di opposizione Giuseppe Trucchi di ‘Semplicemente Bordighera’, in relazione alla possibile decisione di far pagare il parcheggio di fronte all’ospedale. “Noi riteniamo – prosegue - che proprio per evitare di incidere su persone che usufruiscono di prestazioni indispensabili e di importanza vitale sarebbe stato molto meglio garantire in altro modo la fruibilità dei parcheggi, magari mantenendo una zona a disco orario controllata in modo regolare e assiduo da parte della nostra polizia municipale. Pare spiacevole esigere pagamenti da chi usufruisce di servizi sanitari anche per parcheggiare. Speriamo che il Sindaco e la Giunta comunale vogliano rivedere la loro decisione è vigileremo comunque anche sulla entità delle eventuali tariffe”.

“Ribadiamo con forza al Sindaco – termina Trucchi - la richiesta già avanzata in passato di convocare appena possibile un consiglio comunale dedicato a discutere sulle procedure relative alla privatizzazione dell’ospedale, agli obiettivi che si vogliono raggiungere e anche, in generale, della situazione globale della assistenza territoriale sanitaria del distretto Ventimiglia-Bordighera, che merita una particolare attenzione”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium