ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 15 novembre 2018, 15:05

Imperia: scarso finanziamento dal 'Decreto Sicurezza', domani volantinaggio del Siap di fronte alla Questura

"Nel volantino che verrà distribuito, sono presenti le ragioni della protesta e della battaglia per la tutela dei diritti reali dei Poliziotti: stipendi e carriera bloccata da anni con pesanti ripercussioni selle retribuzioni e pensioni”.

Imperia: scarso finanziamento dal 'Decreto Sicurezza', domani volantinaggio del Siap di fronte alla Questura

Domani, tra le 8 e le 13 di fronte alla Questura di Imperia, si svolgeranno alcuni sit-in con volantinaggio, organizzati dalla segreteria provinciale del sindacato di Polizia Siap.

La Legge di Bilancio promossa dal Governo del ‘cambiamento’ così com’è concepita ad oggi e viste le cifre che circolano è fortemente deludente per i poliziotti e per tutti gli operatori dei comparti Sicurezza, Difesa e Soccorso Pubblico: “Risorse finanziarie irrisorie per il rinnovo del contratto di lavoro, così come sono insufficienti per i decreti correttivi del riordino delle carriere: sperequazioni e mancati riconoscimenti delle anzianità pregresse nelle qualifiche di tutti i ruoli non possono essere sanati da una previsione di spesa di 70 milioni di euro a fronte degli almeno 100 milioni indispensabili. Ancora una volta le donne e gli uomini in divisa costretti a vedere vanificate aspettative? Ancora una volta siamo vittime di annunci e spot elettorali? Il SIAP non ci sta. Chiederemo attenzione e sensibilità perché la sicurezza è un bene comune e chi è preposto a garantirla deve essere tutelato: per il bene del Paese e della democrazia”.

“Le risorse finanziarie irrisorie previste nella manovra di bilancio del Governo per il rinnovo di contratto di lavoro e per il riordino delle carriere degli operatori dei comparti sicurezza, difesa e soccorso pubblico – evidenzia il sindacato - sono alla base dell'iniziativa del Siap. Nel volantino che verrà distribuito, sono presenti le ragioni della protesta e della battaglia per la tutela dei diritti reali dei Poliziotti: stipendi e carriera bloccata da anni con pesanti ripercussioni selle retribuzioni e pensioni”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium