ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 29 agosto 2018, 15:24

Taggia: ecco il calendario delle visite gratuite guidate in programma a settembre

Primo appuntamento martedì 4 con “Il giardino di Villa Curlo, il Ponte antico ed il Castello”

Taggia: ecco il calendario delle visite gratuite guidate in programma a settembre

Torna il calendario degli appuntamenti con le visite guidate alla scoperta delle bellezze di Taggia.

Martedì 4 settembre “Il giardino di Villa Curlo, il Ponte antico ed il Castello” (la fortezza): dal giardino della villa suburbana della famiglia Curlo all'acropoli del borgo medievale, sovrastata dalla fortezza oggi teatro all'aperto".

Venerdì 7 settembre “Il convento dei R.R. Padri Domenicani a Taggia”: la visita introdurrà i presenti alla visita della parte medievale del centro storico e alla scoperta di quello scrigno di tesori d'arte che è il Convento dei Padri Domenicani di Taggia.

Martedì 11 settembre “S. Maria del Canneto e la chiesa confraternale della S.S. Trinità: il centro storico di Taggia tra medioevo ed età barocca”: la visita racconterà dell’importanza della presenza dell’ordine monastico benedettino a Taggia con la rinascita dell’agricoltura come olivicoltura e presenterà la chiesa Oratorio della confraternita della S.S.Trinità".

Venerdì 14 settembre “Il convento dei R.R. Padri Domenicani a Taggia”: la visita introdurrà i presenti alla visita della parte medievale del centro storico e alla scoperta di quello scrigno di tesori d'arte che è il Convento dei Padri Domenicani di Taggia.

Martedì 18 settembre "Il giardino di Villa Curlo, il Ponte antico ed il Castello (la fortezza): dal giardino della villa suburbana della famiglia Curlo all'acropoli del borgo medievale, sovrastata dalla fortezza oggi teatro all'aperto".

Venerdì 21 settembre “Il convento dei R.R. Padri Domenicani a Taggia”: la visita introdurrà i presenti alla visita della parte medievale del centro storico e alla scoperta di quello scrigno di tesori d'arte che è il Convento dei Padri Domenicani di Taggia.

Martedì 25 settembre “S. Maria del Canneto e la chiesa confraternale della S.S. Trinità: il centro storico di Taggia tra medioevo ed età barocca”: la visita racconterà dell’importanza della presenza dell’ordine monastico benedettino a Taggia con la rinascita dell’agricoltura come olivicoltura e presenterà la chiesa Oratorio della confraternita della S.S.Trinità".

Venerdì 28 settembre “Il convento dei R.R. Padri Domenicani a Taggia”: la visita introdurrà i presenti alla visita della parte medievale del centro storico e alla scoperta di quello scrigno di tesori d'arte che è il Convento dei Padri Domenicani di Taggia.

Il punto di incontro è ad Arma di taggia alle 16.15 alla fermata bus di linea Villa Boselli vicino Uff. IAT. Munirsi del biglietto del bus di linea di andata e ritorno, oppure ritrovo direttamente a Taggia, piazza IV novembre alle 16.30 (capolinea del bus).
Non è necessaria la prenotazione, le visite sono sempre confermate

Solo al venerdì ingresso convento di San Domenico 5 euro.
Si consiglia di indossare scarpe comode; l’ordine delle visite può subire variazioni.
Le visite si svolgono anche in caso di pioggia.
Per ulteriori informazioni cell. 338 6913335

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium