ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 10 agosto 2018, 11:38

Seborga si sta organizzando ad accogliere il Tesla Destination Tour

Si prepara il calendario degli Chef che si alterneranno sul Future Trailer con degli Show Cooking

Seborga si sta organizzando ad accogliere il Tesla Destination Tour

 

Visitseborga, gruppo di operatori che si sono uniti in questo progetto per la promozione di Seborga, compie un anno e lo  festeggia ospitando una Tappa – unica in Liguria – del Tesla Destination Tour con la collaborazione del Principato di Seborga e dell’Amministrazione Comunale.

Il gruppo di operatori composto da IPoint Seborga, Sapori in Piazza, Trattoria San Bernardo, Osteria del Coniglio, B&B Gabu, Agriturismo La porta del Sole, Agriturismo Cà Belvedere ha pensato di proporre per le giornate del 8 e 9 settembre la presentazione del Future Trailer per presentare e promuovere l’uso della lavanda officinalis “Imperia” in cucina e i piatti che raccontano il Territorio.

Il compito per riunire la squadra di chef e di operatori che dal Future Trailer daranno vita allo show cooking è stato affidato allo Chef Loris Dolzan ambasciatore dell’Ordine Gastronomico della Lavanda della Riviera dei Fiori per l’uso della Lavanda Officinalis “Imperia” in cucina.

Il Future Trailer è un rimorchio per lo street food studiato appositamente per il Tesla Destination Tour che si presenta come un avveniristico cubo fotovoltaico autoalimentato dagli innovativi pannelli Solbian dotato di cucina induttiva high end di Gaggenau  per lo  show cooking, una batteria Flash Battery by Kaitek  Flash monitorata in remoto e la spettacolare macchina per caffè di  Racket Espresso.
Il Future Trailer sarà lo scenario su cui si esibiranno gli chef dove l’alluminio incontra l’oro zecchino per una conduttività termica mai vista prima, la Pentola d’oro sarà la pentola nella quale  gli Chef cucineranno un piatto del loro Territorio.

Questa innovativa cucina itinerante verrà trainata dalla Tesla MODEL X, protagonista del Tour: insieme rappresenteranno, sul piano tecnologico, la mobilità sostenibile e lo stile di vita a impatto zero.

eV-Now!, Tesla Owners Italia e VS Veicoli Speciali si sono incontrati è hanno fatto nascere nel settore dello street food i rimorchi che possono essere trasportati e piazzati ovunque e che con  l’ ottimizzazione di spazi, materiali e attrezzature si riduca al minimo il consumo di energia durante la preparazione e la somministrazione di “cibo di strada”.

 “Visitseborga.it - destinazione turismo”  cercherà di approfondire e promuovere quello che il Territorio con i suoi aspetti culturali, paesaggistici e gastronomici propone legando il tutto alle necessità di rimanere al passo con i tempi.

“Si parte da Seborga - ci racconta Cesare Bollani ideatore del progetto Lavanda della Riviera dei fiori - vista il suo potenziale di meta turistica e la disponibilità a far partire il primo progetto di IPoint della Lavanda della Riviera dei Fiori”.

Gli Chef e i ristoranti che fossero interessati al progetto possono contattare

Loris Dolzan 320 0976234 mail:  dolzan.loris@gmail.com

IPoint Seborga 348 7058644 mail: turismoseborga@gmail.com

seguiteci su www.visitseborga.it e su Fb Seborga turismo

 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium