ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 07 agosto 2018, 09:11

Bordighera: ‘Touscouleurs’, il concerto di Rocco de Rosa previsto giovedì sostituito con quello di Sandro Joyeux

Parigino di nascita (1978), giramondo per vocazione, ha percorso più di mezzo milione di chilometri con la chitarra sulle spalle per raccogliere tradizioni dialetti e suoni del Sud del mondo.

Bordighera: ‘Touscouleurs’, il concerto di Rocco de Rosa previsto giovedì sostituito con quello di Sandro Joyeux

Giovedì prossimo, all’Arena della Scibretta per la 10a rassegna ‘Touscouleurs’, alle 21.15 si esibirà Sandro Joyeux, una delle sorpresa nel concertone del Primo Maggio 2015 a Piazza San Giovanni.

Parigino di nascita (1978), giramondo per vocazione, ha percorso più di mezzo milione di chilometri con la chitarra sulle spalle per raccogliere tradizioni dialetti e suoni del Sud del mondo. Canta in francese, inglese, italiano, arabo, e in svariati dialetti. È reduce da centinaia di concerti in giro tra l’Italia e l’estero negli ultimi anni, tra live club e prestigiosi Festival  di musica world e non solo.  Nel 2012 ha ideato l’Antischiavitour, un tour a sostegno dei braccianti stagionali stranieri lungo tutta la penisola, che lo ha portato a suonare in tutti i luoghi simbolo dello sfruttamento della manodopera migrante. Tante sono le collaborazioni con artisti importanti: è stato voce solista per l’opera “L’amore muove la Luna” di Eugenio Bennato andata in scena al teatro San Carlo di Napoli e con Toni Esposito ha partecipato alle edizioni 2012/13 di “Pino Daniele - Tutta n’ata storia” al Palapartenope di Napoli. Nel 2012 è uscito il suo primo disco “Sandro Joyeux”.

Sandro Joyeux, voce chitarra; Inoussa Dmbelè, percussioni; Emanuele Brignola, basso; Papa "papis" Diouf, chitarra elettrica; Tommi Ruggero, batteria; Guest: Sergio Caputo, violino, violoncello.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium