ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 02 giugno 2018, 12:30

Ventimiglia: grande partecipazione di pubblico al Teatro Comunale per lo spettacolo della Primaria di Nervia

Cinque le storie portate in scena dagli alunni, a conclusione di un lavoro di analisi e approfondimento durato l’intero anno scolastico, nel quale ogni classe ha rielaborato una narrazione, cogliendone il messaggio e interpretandolo sulla scena, in un’ottica originale e creativa.

Ventimiglia: grande partecipazione di pubblico al Teatro Comunale per lo spettacolo della Primaria di Nervia

È andato in scena ieri, con grande partecipazione e successo di pubblico, al Teatro Comunale di Ventimiglia, lo Spettacolo della Scuola primaria di Nervia #Storie #libera elaborazione, uno spettacolo multimediale e tecnologico, in bilico tra cinema, teatro, immagini, canto e danza.

Cinque le storie portate in scena dagli alunni, a conclusione di un lavoro di analisi e approfondimento durato l’intero anno scolastico, nel quale ogni classe ha rielaborato una narrazione, cogliendone il messaggio e interpretandolo sulla scena, in un’ottica originale e creativa. La rappresentazione ha preso il via dalla vicenda di Peter Pan, per poi passare ad Alice nel paese delle meraviglie, a Inside out, a Pinocchio, per finire con La Bella e la Bestia.

Molte le tematiche affrontate in questo viaggio poetico tra fantasia e affabulazione: l’importanza del sogno, della metamorfosi e del cambiamento nella vita di ogni essere umano; il ruolo insostituibile delle emozioni nella costruzione della nostra personalità; la ricerca e la conquista della dignità umana; la necessità di andare oltre le apparenze e gli stereotipi, per cogliere la dimensione straordinariamente ricca e complessa dell’esistenza e della realtà umana.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium