ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 02 giugno 2018, 07:31

Soldano: venerdì prossimo in Comune la presentazione dell'ultimo libro di Elio Maccario

Il titolo è "Quell'ultimo guizzo di fumo": volutamente generico. Si tratta di un romanzo storico, pubblicato dalla casa editrice romana Europa Edizioni.

Soldano: venerdì prossimo in Comune la presentazione dell'ultimo libro di Elio Maccario

Avvenimento straordinario per il paese di Soldano. Elio Maccario, ex-prof di lettere, si è finalmente deciso a presentare ufficialmente l'ultima sua fatica letteraria e intende dare la precedenza, rispetto ai più quotati centri della costa, al proprio borgo.

La presentazione si svolgerà, grazie al prezioso apporto del giovanissimo Michele Castaldo (ex-allievo del Liceo Aprosio), venerdì prossimo in Comune alle 19. Il titolo è "Quell'ultimo guizzo di fumo": volutamente generico. Si tratta di un romanzo storico, pubblicato dalla casa editrice romana Europa Edizioni. Il contenuto ruota essenzialmente attorno a tre personaggi, legati in una trama avvincente, che spesso assume le tinte del Giallo (seppur in assenza di assassini...); trama che si snoda nel nostro Ponente ai tempi delle scorrerie saracene. Anche lo stile sorprende in vario modo il Lettore, grazie all'ausilio di piccoli dettagli, alcuni dei quali in funzione fuorviante, tutti da assaporare.

Si prevede una nutrita affluenza di pubblico (ecco qui l'aspetto ancor più straordinario, trattandosi di un paesino che non tocca i 1000 abitanti), in quanto numerosi sono i compaesani che hanno già avuto modo di leggerlo e che immancabilmente hanno espresso il loro pieno gradimento, vuoi per la tipologia delle vicende narrate, vuoi per la presenza di espressioni dialettali, vuoi per il coinvolgimento di luoghi e personaggi piuttosto riconoscibili.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium