/ Attualità

Attualità | 14 maggio 2018, 07:21

Sanremo: pagamento della sosta via app, il Comune sigla una nuova convenzione con “Parkman Italia”

Anche nella Città dei Fiori si potrà pagare il parcheggio dallo smartphone.

Sanremo: pagamento della sosta via app, il Comune sigla una nuova convenzione con “Parkman Italia”

Prende sempre più piede il progetto per il pagamento della sosta via app anche a Sanremo. Un sistema utilizzato in molte città turistiche, in Italia e non solo, per semplificare il pagamento del parcheggio sulle linee blu.

Spesso, infatti, è difficile trovare un “gratta e sosta”, specie quando edicole e tabacchini sono chiusi. Ancor più difficile per un turista che non conosce la città. per non parlare delle colonnine, talvolta fuori uso o a dir poco obsolete. Ed ecco che si fa strada il sistema delle app. Il Comune di Sanremo si sta adeguando con l’accordo con “Easypark”, “Pluservice” e “Telepass Italia”. Con “Telepass”, inoltre, è previsto il sistema per il pagamento della sosta anche al Palafiori.

Di recente il Comune di Sanremo ha siglato anche un nuovo accordo, questa volta con la “Parkman Italia”. Il tutto a costo zero per il Comune. L’accordo prevede il servizio di accesso alla banca dato della app anche da parte della Polizia Municipale. Con il sistema elettronico, infatti, gli agenti in servizio potranno controllare il pagamento della sosta accedendo alla app per verificare la targa dell’auto in sosta e la relativa tariffa.

La società “Parkman Italia” offre al Comune di Sanremo anche un rapporto su base mensile con un riepilogo diviso per giorni di tutte le transazioni di addebito con tanto di statistiche di parcheggio registrate nel mese precedente. L’accesso alle statistiche sarà consentito anche al Comune di Sanremo per verificare l’andamento dei parcheggi.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium