/ Eventi

Eventi | 02 maggio 2018, 10:09

Cervo in blu...d'inchiostro: arriva la mamma di Geronimo Stilton, Elisabetta Dami accolta dai bambini e dall’asinella Margherita

Ad accoglierla saranno i bambini della Scuola Primaria di Cervo e l’asinella Margherita dell’Asineria del Ciapà, alle 16 in Piazza Castello.

Cervo in blu...d'inchiostro: arriva la mamma di Geronimo Stilton, Elisabetta Dami accolta dai bambini e dall’asinella Margherita

Geronimo Stilton compie 18 anni. Il topo giornalista più famoso tra i lettori in erba e amato da grandi e piccini è il prossimo ospite tra i caruggi di Cervo e nell’Oratorio di Santa Caterina. Sabato prossimo alle 17, all’Oratorio di Santa Caterina di Cervo arriva Elisabetta Dami, la ‘mamma’ di Geronimo Stilton.

Ad accoglierla saranno i bambini della Scuola Primaria di Cervo e l’asinella Margherita dell’Asineria del Ciapà, alle 16 in Piazza Castello. Margherita, mascotte della ‘città che legge’, avrà le gerle piene di libri del celebre roditore e accompagnerà l’autrice all’Oratorio di Santa Caterina. L’autrice dialogherà con Massimo Picozzi, psichiatra, scrittore, saggista e sarà intervistata proprio dagli alunni della Scuola Primaria di Cervo. Intermezzi musicali a cura di Chiara Palmero (voce) e Giovanni Peirone (chitarra). Allestimento floreale del Vivaio Fratelli Arimondo. Ingresso libero.

Il Progetto ha ottenuto il Patrocinio del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR - Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria Ufficio V – Ambito Territoriale di Imperia) e l’autorizzazione come Corso di formazione docenti per gli insegnanti  di ogni ordine e grado di tutta la Regione. E’ stato inserito inoltre, dall’Istituto Ruffini, sul sito ufficiale della formazione S.O.F.I.A. La Rassegna è ideata dalla prof.ssa Francesca Rotta Gentile e promossa dall’Associazione Culturale Cumpagnia du Servu, con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura e Istruzione del Comune di Cervo (delegato all’istruzione Annina Elena) e della Provincia di Imperia; con l’intento, per di più, di valorizzare il patrimonio artistico e architettonico del meraviglioso borgo del golfo dianese.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium