ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 26 marzo 2018, 19:18

Vallecrosia: giovani in festa all’Oratorio Don Bosco per la giornata della GMG diocesana

Una giornata di festa che ha visto numerosi momenti di riflessione e si è conclusa con la premiazione del vincitore del concorso per il nuovo logo della Pastorale Giovanile.

Alcune immagini della giornata

Alcune immagini della giornata

Sabato scorso i giovani della Diocesi di Ventimiglia Sanremo si sono riuniti presso l’oratorio Don Bosco a Vallecrosia per vivere insieme la giornata della GMG diocesana. Accompagnati dai sacerdoti della diocesi, dagli educatori e dalla paterna presenza del Vescovo Mons. Suetta, i ragazzi si sono confrontati sul tema proposto dal Santo Padre Francesco “Non temere, Maria, perché hai trovato grazia presso Dio”.

Una giornata di festa che ha visto numerosi momenti di riflessione. I partecipanti hanno posto al Vescovo alcune domande sulla fede e sul discernimento cristiano, dialogando con i sacerdoti, i seminaristi ed i laici su vari temi: dall’affettività alla vocazione religiosa, dalla confessione all’opportunità dell’ora di religione a scuola, la Santa Messa, dal ruolo della preghiera nella vita cristiana fino ai miracoli.

La giornata è stata occasione anche per accostarsi al Sacramento della Riconciliazione e all’adorazione del Santissimo e, trattandosi di un incontro con i giovani, non sono mancati divertimento e sport. La festa della GMG diocesana si è conclusa con la premiazione del vincitore del concorso per il nuovo logo della Pastorale Giovanile. 

"Un grazie sentito va ai Salesiani di Vallecrosia che si sono prodigati nell’ospitalità, a sua eccellenza Mons. Suetta, ai sacerdoti ed agli educatori per l’affettuosa disponibilità e soprattutto ai nostri giovani che con la loro schiettezza ed al loro entusiasmo sono stati i veri protagonisti della giornata” affermano gli organizzatori. 

S.I.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium