ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 13 ottobre 2017, 09:25

Proseguono le numerose iniziative in ricordo della figura del giardiniere di Calvino scomparso un anno fa.

La VII° edizione di Harborea (Livorno) rende omaggio a Libereso Guglielmi

Proseguono le numerose iniziative in ricordo della figura del giardiniere di Calvino scomparso un anno fa.

Al via oggi la Settima edizione di Harborea, la mostra mercato di piante, erbe, fiori, piante esotiche, ortaggi, spezie e sementi, organizzata dal Garden Club Livorno e Comune di Livorno, che si svolgerà dal 13 al 15 ottobre nel  Parco ottocentesco di Villa Mimbelli.

La festa delle piante e dei giardini d’oltremare compie il suo 7 anno, e forte della esperienza si arricchisce di ospiti di fama e spettacoli di teatro oltre al suo affollato parterre di espositori. Incastonata come gioiello, nel verde del parco di villa Mimbelli, nei tre giorni ottobrini del 13, 14 e 15, racconterà di rose, di Livorno bazar del mediterraneo e del privilegiato percorso dal giardino alla tavola.

Il Caffè letterario di Harborea è il cuore pulsante della manifestazione e dentro il suo tendone per tre giorni si elaborano pensieri, si ascoltano novità e si propongono spunti di riflessione. Insomma è un incubatore di idee condiviso da tutti. Quest’anno il Caffè letterario di Harborea rende omaggio proprio alla sua città, Livorno, nella seconda giornata di sabato 14 ottobre, raccontando attraverso gli interventi degli ospiti, la sua peculiarità di porto bazar del Mediterraneo. Le tre giornate saranno costellate di ospiti brillanti e famosi nel settore del giardinaggio, della botanica, della natura e del gusto della decorazione vegetale, come Carlo Pagani, Mimma Pallavicini ed Eleonora Cozzella.  All’interno di questo ricco e interessante programma è previsto un ricordo di Libereso Guglielmi, sul tema “Dalla terra alla Tavola". Domenica 15 ottobre, con inizio alle 16.15 il giornalista Claudio Porchia parlerà del Giardiniere di Calvino, l’uomo che mangiava i fiori, e presenterà il suo ultimo libro, “Ricette per ogni stagione”.

 

.  

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium