ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 05 settembre 2017, 12:07

Camporosso: nel weekend il Festival Bumca lascia le colline per trasferirsi al Palabigauda

E' un evento che nasce unicamente dalla forte passione per la musica di un gruppo di amici e dalla volontà di condividerla con il pubblico: ecco perché BUMCA Festival è un evento a ingresso libero.

Camporosso: nel weekend il Festival Bumca lascia le colline per trasferirsi al Palabigauda

Dopo un anno di pausa, il BUMCA Festival lascia le colline di Ciaixe per trasferirsi a Camporosso (Palabigauda), dove, nelle serate dell'8 e 9 settembre, dalle 18 all'una, si terrà la sua quarta edizione. E' un evento che nasce unicamente dalla forte passione per la musica di un gruppo di amici e dalla volontà di condividerla con il pubblico: ecco perché BUMCA Festival è un evento a ingresso libero.

Vogliamo credere che anche nell'estremo ponente ligure sia possibile organizzare eventi in grado di attirare non solo gli appassionati di musica, ma anche coloro i quali hanno ben poche occasioni di partecipare a un festival diverso. Come ad ogni edizione, sul palco BUMCA 2017 saliranno band da sempre mosse dalla nostra stessa passione per la musica, quella più originale e autentica.

Venerdì 8 settembre si esibiranno: A Morning Loss (Ventimiglia); Figli dei fiori finti (Genova); En Roco (Genova). La serata di venerdì si chiuderà con l'esibizione dei Diaframma, storica e amatissima band italiana.
Sabato 9 settembre, invece, sarà la volta dei: Primula Nera (Ventimiglia); Maniaxxx (Torino); La Colpa (Milano).

A chiudere il BUMCA festival 2017 sarà l'esibizione di Giorgio Canali & Rossofuoco, uno degli artisti più influenti e rappresentativi del panorama rock indipendente italiano. Tutte le band saranno introdotte e presentate al pubblico da Simone Radiomandrake Parisi, speaker ed organizzatore del mitico Rock in the Casbah, la creatura di Larry Camarda

L'apertura dei cancelli è prevista per le 18, con possibilità di bere un aperitivo e cenare con l'accompagnamento musicale a cura di Panicosparso, mentre il live avrà inizio intorno alle 20 e terminerà a mezzanotte circa. All'interno del Palabigauda verrà allestito un mercatino di articoli rigorosamente fatti a mano da creatori provenienti da diverse regioni italiane e saranno anche presenti alcuni stand curati da interessanti etichette discografiche indipendenti (Edison box, Slem).

Altro punto forte del BUMCA 2017 sarà la possibilità di cenare presso Palabigauda con le proposte create per l'occasione dal giovane chef Diego Pani, così da unire ottima musica a cibo di assoluta qualità. L'idea è quella di offrire ai presenti la possibilità di degustare piatti rivisitati della tradizione locale, tutti preparati dallo chef Pani utilizzando prodotti genuini provenienti da agricoltori del territorio, che vengono così coinvolti nell'evento.

Sarà inoltre presente la rinomata cantina locale Foresti (i cui vini tipici viaggiano per il mondo) nonché l'apprezzatissima birra artigianale Vetra di Milano, compagna fissa degli eventi Bumca.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium