ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 22 agosto 2017, 07:13

Riva Ligure: grande successo per Stephan Meier e il suo libro “Now”

Grande pubblico per il quarto incontro della rassegna “Sale In zucca”

Riva Ligure: grande successo per Stephan Meier e il suo libro “Now”

Un pubblico delle grandi occasioni ha gremito piazza Matteotti in occasione della presentazione dell’ultimo libro di Stephan Meier,  un romanzo distopico scritto come un Thriller e che descrive gli effetti positivi e i pericoli della rivoluzione tecnologica in corso nel mondo.

L’opera pubblicata in Germania nel mese di febbraio si trova in testa nelle classifiche di vendita dei cinque paesi dove è stato pubblicato, al primo posto in Svizzera e al secondo posto in Austria. La versione italiana, pubblicata da Fauci Editori, e la cui promozione è attesa per l’autunno, sta già incontrando il favore di un grande pubblico. Ma gli sviluppi del libro non si limitano alla carta stampata: Alex Schaad, vincitore del Oscar 2016 sta attualmente scrivendo l’adattamento per il Film NOW sotto la guida della Onda Entertainment a Beverly Hills. Alla presentazione ha partecipato il giornalista de La Stampa, Fulvio Damele, grande amico dell’autore, che ha presentato il libro e coinvolto il pubblico nel dibattito finale. Grande successo anche I due tenori tedeschi di TE-WON, per la prima volta in Italia, che hanno eseguito, il NOW theme, la colonna sonora del libro, scritta sulla base delle indicazioni fornite dall’autore del romanzo. L’intervento del Sindaco, Giorgio Giuffra, ha reso omaggio a Meier, che ha scelto come casa il paese di Riva Ligure, dove come ha spiegato lo stesso autore “ho ritrovato un punto d’approdo in questo mondo sempre più complesso e complicato con i suoi cambiamenti drammatici”

La rassegna, ideata e condotta dal giornalista Claudio Porchia, si concluderà lunedì 28 agosto con il quinto incontro con Barbara Ronchi della Rocca e il suo “Galateo dei fiori” edizioni ZEM, sempre alle ore 21.15, sempre in piazza Matteotti con ingresso libero.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium