ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 03 agosto 2017, 14:43

Molini di Triora: ecco il calendario del mese di agosto messo in campo dalla Proloco

Si inizia venerdì prossimo con il concerto della Banda Pasquale Anfossi di Taggia, nella Piazza 'dietro la Chiesa'. Evento a titolo gratuito, aperto a tutti

Molini di Triora: ecco il calendario del mese di agosto messo in campo dalla Proloco

Molini di Triora presenta: un agosto 'al fresco'. Un titolo spiritoso e azzeccato per il calendario delle attività che la Proloco di Molini di Triora, in collaborazione con il Comune, ha preparato per il mese più turistico dell’anno.

Le proposte di Molini di Triora per agosto sono molteplici e diverse fra loro:

- Venerdì 4: concerto della Banda Pasquale Anfossi di Taggia, nella Piazza 'dietro la Chiesa'. Evento a titolo gratuito, aperto a tutti.

- Venerdì 11: la classicissima 'Sagra dei Frescioi'; l’occasione giusta per inaugurare la nuova pista levigata, ideale per il liscio (ma non solo) proposto da Serena Group.

- Sabato 12: Gara di Petanque a coppie, distribuita nell’intera giornata, con pausa pranzo aperta a tutti. La Proloco provvederà a garantire il servizio bar e colazione-pranzo-spuntino-merenda durante tutta la durata della competizione.

Nello stesso giorno: pomeriggio dedicato ai bambini. Come tradizione, in concomitanza con i festeggiamenti per San Lorenzo, patrono di Molini di Triora, la Proloco offrirà un pomeriggio di gioco e merenda ai bambini di Molini e frazioni e agli eventuali piccoli turisti.

- Sabato 19: Sagra della porchetta. Serata gastronomica con porchetta cucinata sul posto e con la colonna sonora dei SenzaAli-B.

- Data da decidere: Passeggiata sotto le stelle al 'Ciotto' di San Lorenzo (da farsi in notturna). Evento ancora in fase di verifica per la sua possibile esecuzione.

- Domenica 27: chiusura del concorso 'I° Trofeo Mario Dutto', concorso fotografico nazionale 'I borghi d’Italia'.

"Insomma, un bel piatto ricco, che la Proloco di Molini di Triora, in collaborazione con il Comune, ha preparato per vivacizzare le giornate di chi continua a scegliere la Valle Argentina per le proprie vacanze. E non ci dimentichiamo che il Laghetto dei noci, pur sconvolto dall’alluvione, in attesa che ricresca l’erba e sia possibile posizionare nuovi giochi, offre comunque un ampio spazio per giocare e prendere il sole e ha mantenuto intatta la bellezza del suo specchio d’acqua.

Tutto questo fa di Molini di Triora un paese che cerca in diversi modi di promuovere il proprio territorio.

Per maggiori info sul programma dei vari appuntamenti è possibile consultare le locandine e gli 'eventi' pubblicati sulla pagina fb: Molini di Triora nel cuore".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium