ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 13 luglio 2017, 09:58

Fino alla fine di luglio al Palazzo Doria di Borgomaro la mostra personale di Ciso Risso (Foto)

Dipinge farfalle dalle enormi ali di seta ma dietro vi sono gli ulivi, i boschi di castagni, i muri a secco, le conchiglie, il mare, i gabbiani. Da diversi anni egli canta così la sua Liguria, fra surrealismo e romanticismo.

Fino alla fine di luglio al Palazzo Doria di Borgomaro la mostra personale di Ciso Risso (Foto)

Prosegue la mostra di quadri del pittore Ciso Risso, una personale che rimarrà aperta al pubblico nel mese di luglio, solo nei giorni sabato e domenica dalle 16,30 alle 19,30 presso il palazzo Doria di Borgomaro.

Se vi è un pittore tenacemente avvinto alla terra di Liguria, questo è senz’altro Ciso Risso. Dipinge farfalle dalle enormi ali di seta ma dietro vi sono gli ulivi, i boschi di castagni, i muri a secco, le conchiglie, il mare, i gabbiani. Da diversi anni egli canta così la sua Liguria, fra surrealismo e romanticismo.

Ciso Risso è nato a Ville San Pietro di Imperia nel 1936, pittore e disegnatore ha studiato a Genova conseguendo la maturità al liceo Artistico e l’abilitazione all’insegnamento del disegno. Mostre personali nelle più importanti città come Genova, Varese, Milano, Sanremo, Imperia, Como, Parigi. Sue citazioni appaiono su: Le arti, Dizionario e Cataloghi Bolaffi, Il Quadrato, Bolaffiarte, il Catalogo dell’arte moderna italiana Mondadori. Per maggiori informazioni sull’artista è possibile consultare il sito web  www.cisorisso.info

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium