/ Attualità

Attualità | 09 luglio 2017, 10:22

Al concorso 'Vb factor' vince Federica Chichi, una giovanissima ragazza sanremese

Il concorso si è svolto in sei serate a tema in cui cantanti e ballerini si sono sfidati con un sistema simile ad X Factor davanti a pubblico e giuria tecnica

Al concorso 'Vb factor' vince Federica Chichi, una giovanissima ragazza sanremese

Vb factor porta la vittoria di una giovanissima ragazza sanremese. Dopo varie selezioni in diverse città sono stati scelti 24 concorrenti che si sono sfidati nel canto o nel ballo.

"Il concorso si è svolto in sei serate a tema in cui cantanti e ballerini si sono sfidati con un sistema simile ad X Factor davanti a pubblico e giuria tecnica scelta con cura dall'organizzazione composta da un mix di 'vecchia guardia' e da due preparatissime new entry: Eros Povigna, Stefano Kociancic e Ricky Morielli accoglieranno l'insegnante savonese Anna Napoli, proprietaria della scuola Voice Lab, per il canto; la maestra Sabrina Giacobone, insegnante della scuola 'Progetto Danza' di Finale Ligure e ex ballerina del celebre Silvio Oddi, affiancherà le colleghe Francesca Varaldo, Slaveya Slavtcheva e Lady Aisha per il ballo.

La finale si è svolta venerdì 7 luglio e si sono sfidati 5 finalisti per il canto e 5 per la danza tra cui di Sanremo, Federica Chichi, 12 anni nella sezione canto e Marta Pavone, 12 anni nella sezione danza.  I finalisti di canto si sono scontrati con un pezzo in inglese, uno in italiano ed uno a cappella. I ballerini con tre pezzi. Ospite d'onore Sergio Silvestri. 

Per il canto Federica Chichi di Sanremo si è classificata prima, Roberta Monterosso seconda, Giorgia Armerio terza. Nella categoria danza terzo posto per la sanremese Marta Pavone".

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium