ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 08 giugno 2017, 18:37

Sanremo: da domani a lunedì prossimo il cacciamine 'Viareggio' sarà a Portosole, lunedì 'Festa della Marina Militare'

La nave è comandata da un Tenente di Vascello di Sanremo, Daniele D'Alessio. Sarà possibile visitare il cacciamine sabato e domenica. Lunedì festa in piazzale Vesco.

Sanremo: da domani a lunedì prossimo il cacciamine 'Viareggio' sarà a Portosole, lunedì 'Festa della Marina Militare'

Arriverà domani e rimarrà fino a lunedì prossimo a Sanremo, il cacciamine ‘Viareggio’, contraddistinto dal 5559. La nave, varata nel maggio 1993 e consegnata alla Marina Militare italiana, nel luglio ’94, è progettata per la localizzazione e disattivazione-distruzione di mine navali, con impiego ‘dual use’.

Può anche ricercare ed investigare relitti di navi ed aerei, localizzare siti archeologici. Dispone di una camera iperbarica ed è lunga 52,45 metri per una larghezza di 9,87, una immersione di 3,2 ed una stazza di 670 tonnellate. Ha 4 motori diesel, può raggiungere una velocità di 15 miglia nautiche per ora.

La nave ‘Viareggio’ è comandata da un ufficiale di Marina di Sanremo, il Tenente di Vascello Daniele D’Alessio. Domani la nave arriverà a Portosole, durante la mattinata, ed ormeggerà sulla banchina vicino alla torre di avvistamento.

Sabato, dalle 10.15 alle 11.15 saranno possibili le visite a bordo per i soci Anmi, tra le 15 e le 17. Domenica le visite sono previste tra le 10 e le 12 e tra le 15 le 17. Lunedì prossimo è prevista una cerimonia in piazzale Vesco di fronte alla Capitaneria: alle 8 lo schieramento delle autorità militari e l’alza bandiera. Quindi, alle 9.30 la festa della Marina Militare.

Nave ‘Viareggio’ ripartirà dal porto di Sanremo nel pomeriggio di lunedì.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium