ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 25 maggio 2017, 14:08

Integrabili, appuntamento nel prossimo fine settimana con "Insieme per lo sport"

La staffetta amatoriale è giunta quest'anno alla sua 7° edizione

Integrabili, appuntamento nel prossimo fine settimana con "Insieme per lo sport"

Domenica prossima 28 maggio 2017 tornerà a Sanremo, con partenza dal Lungomare C.so Salvo D’Acquisto e percorso sulla pista ciclabile fino ad Arma di Taggia, la staffetta amatoriale "Insieme per lo sport" organizzata dalla Polisportiva Dilettantistica IntegrAbili.

L’evento sportivo, giunto quest’anno alla sua 7° edizione, è patrocinato dalla Regione Liguria, dai Comuni di Sanremo e Taggia, nonché dal CONI, CIP, INAIL, AREA24 spa e CASINO’ DI SANREMO.

L’obiettivo è quello di portare all’attenzione del territorio la pratica sportiva del ciclismo su handbike ed in generale dello sport praticato nella disabilità.

Le handbike sono speciali biciclette in cui la spinta al movimento viene esercitata con le braccia e pertanto usate da atleti con disabilità motoria, ma possono essere utilizzate da tutti e di recente anche la federazione ciclistica ha ufficialmente riconosciuto la categoria H0 (normodotati). La gara proposta da Integrabili è una staffetta fra atleti “abili” e “disabili” nell’ottica di uno sport che accomuna anche diverse realtà.

L’appuntamento per handbikers e ciclisti è alle ore 8.00 sul lungomare per le iscrizioni e la formazione a sorteggio delle squadre, alle ore 9.00 partenza ed al termine della gara verso le 11.30 premiazioni in loco.

Per garantire la massima sicurezza la pista ciclabile sarà chiusa al transito ciclo-pedonale, nel tratto Sanremo/Arma di Taggia fino all’altezza dell’ex passaggio a livello, dalle ore 8.00 fino a fine manifestazione prevista per le 11.00 circa

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium