ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport acquatici

Sport acquatici | 22 maggio 2017, 16:08

Nuoto. Splendida giornata di sport a Bordighera

Presso il palazzetto di via diaz è andata in scena l'ultima prova regionale del VII Circuito

Nuoto. Splendida giornata di sport a Bordighera

La scorsa domenica nella piscina del Palazzetto comunale dello di Via Diaz a Bordighera, si sono disputate le ultime tappe del VII° Circuito Regionale di Nuoto e del III° Special Swimming ( riservato ai ragazzi speciali con disabilità fisiche e intellettive-relazionali) organizzati dal CSI Liguria, con la preziosa collaborazione della Bordighera Nuoto.

Gli atleti partecipanti sono stati 190, di cui 170 quelli partecipanti al VII° Circuito regionale e 20 gli atleti dello Special Swimming, appartenenti alle seguenti società: Gesco Nuoto Alassio, Matuziana, Bordighera Nuoto, Rari Nantes Savona, Spezia Nuoto, Aquarium Vallescrivia, AN Savona, Doria Nuoto Loano e Polisportiva Integrabili.

La manifestazione si è svolta dando priorità alle gara dei ragazzi speciali del III° Special Swimming ed a seguire sono scesi in vasca i ragazzi del VII° Circuito Regionale.

Al termine di tutte le competizioni si è proceduto con le attesissime premiazioni.

Ad consegnare le meritate medaglie a tutti i nostri ragazzi, il Sindaco del Comune di Bordighera, Giacomo Pallanca, che ha avuto una parola di gratificazione per ogni ragazzo premiato; il neo eletto Delegato provinciale del CONI, Alessandro Zunino e il Consigliere comunale Roberto Capra.

Presente anche la Direttrice dell'impianto Teresa Abbruzzese, che ci ha dato una grande disponibilità e collaborazione, oltre ad avere presenziato e partecipato alle premiazioni dei atleti più piccoli.

Il risultato finale del III° SPECIAL SWIMMING vede come protagonista la Polisportiva Integrabili, che ha conquistato ben 9 medaglie d'oro; 3 medaglie d'argento e 4 medaglie di bronzo; bene anche i ragazzi speciali della Gesco Nuoto Alassio con 4 medaglie d'oro; 2 medaglie d'argento. Assenti alla manifestazione la Società Crocera Stadium di Genova e Chiavari nuoto, ai quali faremo avere le medaglie dei propri atleti.

 

Classifica finale:

1 Rari Nantes Savona

2 Bordighera Nuoto

3 Gesco Nuoto Alassio

4 Spezia Nuoto

5 Aquarium Vallescrivia

6 AN Savona

7 Doria Nuoto Loano e Dolphin Acquiterme

8 Matuziana Sanremo

 

A due atleti della Bordighera Nuoto, Greta Pirri e Giulio Devincenzi, sono andati i premi “ Giovanni Cipriano” per l'atleta più giovane maschio e femmina, partecipante al circuito.

Altro momento importante ed emozionante, soprattutto per i ns ragazzi, è stata la consegna delle magliette, cuffie ed ufficializzazione della delegazione di atleti della Regione Liguria che parteciperà al 15° Campionato Nazionale di Nuoto del CSI, che si terrà a Lignano Sabbiadoro dal 31 maggio al 4 giugno. 

Prossimo appuntamento al prossimo anno con l' VIII° Circuito regionale di nuoto ed il IV° Special Swimming del CSI Liguria, e fate il tifo per i ns ragazzi che si cimenteranno nelle gara del Campionato Nazionale di Lignano.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium