ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 25 marzo 2024, 10:50

Ottimo debutto nazionale per la Canottieri Santo Stefano al Mare: Ramella oro nel doppio pesi leggeri

L'atleta era in coppia con l’atleta Elena Sali (Canottieri Bissolati)

Ottimo debutto nazionale per la Canottieri Santo Stefano al Mare: Ramella oro nel doppio pesi leggeri

Buon debutto di stagione a livello nazionale per la Canottieri Santo Stefano al Mare che per due weekend consecutivi, sulle acque del lago di Piediluco, ha partecipato al I° Meeting il 16-17 Marzo e alla regata internazionale Memorial d’Aloja il 23-24 Marzo.

Al primo meeting nazionale hanno partecipato Alice e Arianna Ramella insieme a Roberto Gotz.

Alice Ramella ha conquistato l'oro nella specialità del doppio pesi leggeri in coppia con l’atleta Elena Sali (Canottieri Bissolati), riscattandosi così per il mancato accesso alla finale A nella specialità del singolo a causa di un problema fisico.

Debutto in categoria Junior per gli atleti Arianna Ramella e Roberto Gotz.

Nella specialità del due senza hanno gareggiato in equipaggio misto rispettivamente con Lucia Cambiaso (Speranza) e Morgan Guidi Colombi (Sampierdarena), senza riuscire a superare le qualifiche.

Buon piazzamento, invece, per Arianna con un quarto posto nel quattro di coppia misto Speranza e Rowing Club e per Roberto, che nel 4 senza misto Sampierdarenesi ha vinto la finale B, piazzandosi al 9° posto assoluto.

Nella regata internazionale “Memorial d'Aloja”, giunta quest' anno alla sua 38° edizione con la partecipazione di 28 nazioni, Alice Ramella ha ottenuto una prestigiosa medaglia d'argento nella prima giornata di gare nel doppio pesi leggeri, sempre con Elena Sali (Bissolati), giungendo a ridosso dell’equipaggio nazionale Crosio/Buttignon (equipaggio che ha qualificato il doppio Senior per le Olimpiadi di Parigi), mentre nella seconda giornata di gare in doppio con l'atleta Mariasole Perugino (Baldesio) ha ottenuto il quarto posto.

Il prossimo appuntamento agonistico sarà alla fine del mese di Aprile con le gare regionali selettive per il 2° Meeting nazionale.

 

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium