ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 18 maggio 2017, 15:41

Bordighera: venerdì prossimo al Palazzo del Parco la 'performance-spettacolo' con Aldo Rapè

Quella in programma ad ingresso libero, venerdì prossimo alle 21 è la messa in scena de 'La prima stella'.

Bordighera: venerdì prossimo al Palazzo del Parco la 'performance-spettacolo' con Aldo Rapè

Con il patrocinio della Città di Bordighera, su iniziativa ed organizzato da "LIBER theatrum", è ormai alle porte un curioso e intrigante appuntamento, per grandi e piccini.

Quella in programma ad ingresso libero, venerdì prossimo alle 21 al Palazzo del Parco di Bordighera, è la messa in scena de 'La prima stella'. Una performance-spettacolo a chiusura di un lungo workshop teatrale 'around AWEEKENING' sul mondo del clown e del circo, condotto dall'attore siciliano di 'PrimaQuinta', Aldo Rapè, sempre più presente nel Ponente ligure. La messa in scena è a cura dello stesso Rapè e di Diego Marangon e vedrà sul palco, oltre al numeroso gruppo di 'Liber theatrum, anche la partecipazione straordinaria del regista del gruppo teatrale ventimigliese e di Giulia Berardinelli.

Prendendo spunto da un intenso, approfondito e divertentissimo laboratorio sulla figura del "clown", condotto in queste ultime settimane da Rapè, lo spettacolo è in pratica un lavoro dedicato al fantastico mondo del circo. In realtà una vera e propria metafora della vita: sulle sue inevitabili difficoltà, gli inattesi inciampi, gli immancabili fallimenti, ma anche sorprendenti successi. Un doppio laboratorio e un conseguente fantastico e stralunato spettacolo dedicato all'universo del "clown" che ognuno di noi ha dentro di sé e sulla più sincera e vera improvvisazione scenica e arte del circo. Dove improbabili performance e prove di esercizi fallimentari, soprattutto musicali e gestuali, accompagnati solo estemporaneamente dall'uso della voce e della parola, prenderanno per mano e con il cuore lo spettatore, per accompagnarlo in un lungo e sempre diverso viaggio.

Il circo come insieme di artisti, come famiglia di artisti, dove ogni assolo è parte del tutto, ma anche il circo come insieme di numeri e ciascun numero circense come momento di inizio e fine, vita e morte. Il circo come luogo per il più bello spettacolo del mondo, quello della vita. Dove il vero spettacolo è quello 'Dietro le quinte'. Ingresso gratuito.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium