ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 03 aprile 2017, 11:51

Imperia: lunedì prossimo al centro di formazione 'Pastore' incontro su ‘Colf e Badanti, aspetti contrattuali ed istruzioni operative’

L’incontro, che si svolgerà lunedì prossimo alle 9.30 presso la sede del centro di Formazione “G. Pastore”, intende approfondire gli aspetti contrattuali di una tipologia di lavoro molto diffusa, il lavoro domestico svolto da Colf e Badanti.

Imperia: lunedì prossimo al centro di formazione 'Pastore' incontro su ‘Colf e Badanti, aspetti contrattuali ed istruzioni operative’

Il Centro di Formazione ‘G. Pastore’ di Imperia, in collaborazione con l’Ordine dei Consulenti del Lavoro della Provincia di Imperia e il Centro per l’Impiego di Imperia, promuove un incontro rivolto a tutta la cittadinanza dal titolo ‘Colf e Badanti, aspetti contrattuali ed istruzioni operative’. L’incontro, che si svolgerà lunedì prossimo alle 9.30 presso la sede del centro di Formazione “G. Pastore”, intende approfondire gli aspetti contrattuali di una tipologia di lavoro molto diffusa, il lavoro domestico svolto da Colf e Badanti.

È un incontro aperto a tutti che intende sviluppare le tematiche relative a questo tipo di contratto di lavoro con le implicazioni che esso comporta, in relazione al fatto che ogni famiglia, ogni individuo (figlio, genitore o amministratore di sostegno) possa inaspettatamente trovarsi nella condizione di dover assumere il ruolo di datore di lavoro senza avere competenza in materia. Verranno illustrate le tipologie contrattuali e gli oneri previsti anche per scongiurare successivi contenziosi di difficile risoluzione.

Il Centro Pastore, da anni impegnato in attività formativa nell’ambito della cura alla persona, sostiene percorsi formativi adeguati alla delicata figura professionale che si intende avviare al lavoro. Con questo obiettivo propone un incontro che sensibilizzi tutte le parti interessate - datori di lavoro e lavoratori - ai diritti e i doveri reciproci.

Interverranno, in qualità di relatori:
- Dott. Giovanni Berrino, Assessore regionale al Lavoro e politiche attive dell'Occupazione;
- Dott. Alessio Saso, Coordinatore dei Centri per L’impiego
- Dott. Roberto Aschero, Presidente del Collegio Provinciale dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro;
- Dott. Francesco Cerqueti, Consulente del Lavoro;
- Dott.ssa Federica Badellino, Avvocato;
- prevista la testimonianza di un’allieva del corso Assistente Familiare.

Files:
 Programma Colf e Badanti (221 kB)

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium