ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 03 aprile 2017, 07:35

Grande partecipazione agli appuntamenti di Angsa Sanremo per la 'Giornata dell'Autismo'

Prossimo appuntamento di Angsaimperia i corsi per educatori e famiglie che si terranno presso la sede di Sanremo, in piazza Cassini 14.

Grande partecipazione agli appuntamenti di Angsa Sanremo per la 'Giornata dell'Autismo'

Sono stati estratti i biglietti vincitori della lotteria ‘2 Aprile giornata dell’autismo’ (sotto l'elenco completo), organizzata dall’associazione nazionale genitori soggetti autistici di Sanremo. Il weekend è iniziato con un grande concerto dei ‘Nuovi Solidi - Lucio Battisti tribute band’, al Teatro Centrale di Sanremo. Un bel momento, a cui il pubblico ed i ragazzi di Angsa hanno partecipato cantando e ballando sulle note delle famose canzoni.

Sabato pomeriggio al centro commerciale ‘La Riviera shopville’ di Arma di Taggia è stata la volta del coro dei bimbi del 1° circolo della scuola di Taggia. Un emozione di note e di sorrisi per poi proseguire con la dolcezza delle bolle magiche di Irina e la sua bimba. Quindi i balli e canti dei ragazzi e degli educatori e volontari per finire con la voce meravigliosa di Federica. Domenica replica sempre al centro commerciale, iniziando con l’orchestra Oasi, un classico che allieta le manifestazioni dell’Angsa. Poi l’esibizione ed il Flashmob di Jeisa Rodriguez, onda cubana e le maestre di ballo intervenute. Mentre all'interno del centro allietava i presenti con le sue note la ‘Autism street band’ e lo scultore Barbabrisu dava forma al legno con la sua maestria donando ad Angsaimperia due opere realizzate sul momento, un moderno Geppetto tecnologico.

Dopo l’estrazione, avvenuta alla presenza del Prof. Roberto  Orengo Assessore del comune di Taggia, il pomeriggio si è concluso con la musica e le canzoni di Max Rebaubo, Mauro Crespi (guest star Riccardo ‘bongo’ Rebaudo”.

“Vorremmo ringraziare tutti quanti hanno contribuito a realizzare questa manifestazione – affermano i responsabili dell’Angsa - che serve in ogni caso a tenere un faro acceso sull' autismo e su quanto e possibile fare per migliorare la qualità di vita delle persone con questa patologia. Tutti i comuni della provincia che hanno aderito a ‘Liguria Blu’, illuminando o colorando fontane o monumenti, la famiglia Vacchino, la direzione ed il personale della Riviera Shopville e dell'ipermercato Conad”. Prossimo appuntamento di Angsaimperia i corsi per educatori e famiglie che si terranno presso la sede di Sanremo, in piazza Cassini 14.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium