ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 20 marzo 2017, 07:21

Domani scatta la primavera ma i primi giorni saranno ancora quasi 'invernali' con cielo grigio e piogge

A fine settimana, intanto, ci attende la prima ‘svolta’ verso la bella stagione, il cambio dell’ora. Tutti pronti a portare le lancette dell’orologio avanti di 60 minuti per il risparmio energetico voluto negli anni ’70 e che coinvolge tutti.

Domani scatta la primavera ma i primi giorni saranno ancora quasi 'invernali' con cielo grigio e piogge

Domani inizia la primavera e, come ogni anno in molti tirano un sospiro di sollievo al termine dell’inverno che, quest’anno sulla nostra provincia è stato piuttosto mite. Scarse precipitazioni, temperature non particolarmente gelide e poche nevicate sulle Alpi Marittime.

Cosa ci attende dalla primavera in provincia di Imperia? Sicuramente i primi giorni non saranno particolarmente belli, visto che le previsioni ci consegnano cielo grigio e qualche possibile pioggerellina. Un inizio di bella stagione non particolarmente invitante, anche se il fine settimana dovrebbe regalarci qualche spiraglio vero di primavera.

A fine settimana, intanto, ci attende la prima ‘svolta’ verso la bella stagione, il cambio dell’ora. Tutti pronti a portare le lancette dell’orologio avanti di 60 minuti per il risparmio energetico voluto negli anni ’70 e che coinvolge tutti. Avremo un’ora di luce in più la sera ma, almeno per le prime settimane al mattino presto sarà ancora buio. Si tornerà all’ora solare a fine ottobre.

Con l’inizio della primavera, ovviamente anche nella nostra provincia si comincia a puntare il timone verso l’estate, stagione clou per il turismo e per il commercio. Anche se prima dovremo transitare per la Pasqua (‘alta’ quest’anno) e per i classici ‘ponti’ che ci si augura possano portare turisti ed ossigeno nelle casse degli operatori del settore.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium