“Siamo molto felici perché continuare sulla scia degli ultimi 2 anni non è mai facile, ma ci stiamo riuscendo. Siamo solo all'inizio, continuiamo a pedalare con il sorriso sulle labbra. Con Maria ci divertiamo molto, come fossimo due compagni di classe o un fratello e una sorella. Lo scherzo del bacio a Robbie Williams è stato un momento molto divertente e davvero entusiasmante” così Carlo Conti commenta la seconda serata dle Festival di Sanremo.
Dello stesso avviso Maria De Filippi “Mi sto divertendo molto e ieri mi sembrava di essere meno impacciata rispetto alla prima serata. Robbie Williams quando bacia lo fa in modo appassionato. Spero che il bacio diventi virale e a questo punto credo che Carlo Conti ogni sera dovrà baciare qualcuno: vedremo quello succederà, cambiando i soggetti” commenta Maria, che tiene a chiarire l'affermazione di Francesco Totti sul piccione. “Molti tifosi laziali ieri si sono lamentati. Francesco precisa che la citazione era davvero diretta a Povia e alla canzone Piccione, che vinse Sanremo l'anno in cui presentava Hilary. Non c'era nessuna allusione anti-laziale".
Questa sera in apertura il Piccolo Coro dell'Antoniano con un medley di successo dello Zecchino d'Oro che festeggia i 6 anni e uno speciale momento dedicato all'Unicef. Tra gli ospiti Mika, LP, Alessandro Gassman e Marco Giallini, Anouchka Delon e Annabelle Belmondo.
Per tutti cantano Sanremo, ospite Maria Pollacci, ostetrica di 92 anni con il record di aver fatto nascere 7642 bambini. Per il momento dedicato alla comicità, oltre alla copertina di Crozza, saranno presenti Luca e Paolo. Questa serata sarà dedicata alle cover, ma anche alla sfida dei 6 cantanti che rischiano l'eliminazione, ovvero: Ron, Raige e Giulia Luzi , Bianca Atzei, Clementino, Nesli e Alice Paba.
Tra gli ospiti di domani Gateano Moscato, che nella tragedia di Nizza ha perduto una gamba salvando i due nipoti. Un omaggio speciale dedicato a Giorgio Moroder con Karen Harding, e un momento di comicità con Virginia Raffaele.
Relativamente ai problemi emersi ieri sera all'Ariston Roof, in occasione del voto alle nuove proposte, Nando Pagnoncelli (responsabile delle votazioni) ha precisato: "Bisogna dimostrare se è stato un problema soggettivo o oggettivo. In gara questa sera faremo in modo che nella fase finale della sessione di voto ci sia più tempo a disposizione per votare correttamente".




























