"Mai dimenticare". E' il monito del Consigliere Comunale Pd di Imperia Fiorenzo Marino che in serata ha postato sul proprio profilo Facebook una foto della medaglia d'oro al valor militare conferita dall'allora presidente della Repubblica Sandro Pertini alla provincia di Imperia il 6 luglio 1979 e consegnata dallo stesso nel corso della sua visita ufficiale il 16 novembre 1980.
Facile trovare il collegamento tra il post di Marino e l'arrivo di CasaPound che presenterà un libro in occasione del "Giorno della Memoria", venerdì alle 21 presso la Biblioteca Civica Lagorio.
La concessione della Biblioteca nel giorno in cui vengono ricordate le vittime della Shoah ha creato numerose polemiche in città e c'è chi chiede all'Assessore alla Cultura Nicola Podestà di annullare l'evento.
Non tutti i membri della maggioranza tuttavia la pensano come Marino. Si è infatti accesa una discussione nella chat interna su WhatsApp tra chi, come i membri di Pd e socialisti non vuole l'arrivo di CasaPound, e chi invece ritiene che la presentazione del libro si debba tenere.
In Breve
lunedì 02 febbraio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità
Attualità
Eventi















