ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 24 gennaio 2017, 14:10

Judo Club Sakura Arma di Taggia, grandi risultati ai Campionati Regionali di Genova

Primi classificati per la compagine imperiese Elisa Antellini e Lucrezia Ruo Roch (Esordienti A); Marco Biancheri, Lorenzo Rossi, Lisa Riccio; Samuele Della Torre (Seniores)

Judo Club Sakura Arma di Taggia, grandi risultati ai Campionati Regionali di Genova

La scorsa domenica si sono svolti a Genova i Campionati Regionali 2016 con l’ affluenza degli atleti e delle società è stata buona, dando vita ad una gara molto interessante.

Il Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d, che ha dovuto fare i conti con l’ influenza che sta colpendo parecchi atleti in questo periodo, ha presentato comunque una formazione che rappresentava tutte le categorie agonistiche interessate: Esordienti A, Esordienti B, Cadetti, Juniores e Seniores.

Gli atleti, guidati dagli Insegnanti tecnici Alberto ed Alessio Ferrigno, hanno disputato i propri incontri con determinazione, mettendo in luce buone capacità che, si spera,  troveranno modo di confermarsi nel corso del 2017.

Soddisfazione per tutti, visto che nelle prime quattro posizioni nella classifica finale si trovano due Società della provincia di  Genova (Pro Recco Judo e Budo Semmon Gakko Genova) e due società della provincia di Imperia (O.K. Club Imperia e Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d.).

 

1° classificati: Elisa Antellini e Lucrezia Ruo Roch (Esordienti A);  Marco Biancheri, Lorenzo Rossi, – Lisa Riccio; Samuele Della Torre (Seniores)

2° classificati: Lorenzo Anzalotta (Esordienti A); Mihai Catoi (Esordienti B); Mattia Cicala (Cadetti); Alessio Bollo (Juniores)

3° classificati: Caterina Bagliani, – Ilaria Vittiglio (Cadette); Michele Di Rienzo (Juniores)

 

L’ impegno comunque messo da Riccardo Bollo e Davide Poderico, classificati dopo la terza posizione, avrà  sicuramente modo di dare i frutti nelle prossime gare. Durante la giornata sono stati premiati gli atleti liguri che nel quadriennio 2013–2016 hanno ottenuto particolari risultati e, tra questi, due atleti del Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d: Lorenzo Rossi, secondo classificato alla finale nazionale dei Campionati Italiani Esordienti B e Samuele Della Torre, terzo classificato alla finale nazionale della Coppa Italia.

Il calendario agonistico presenta subito tre impegni molto importanti per il Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d.: il prossimo fine settimana sarà disputato, a Lignano Sabbiadoro, il “22° Trofeo Alpe Adria – Grand Prix  CA/JU”,  gara internazionale con la partecipazione di numerose compagini europee; il 4 febbraio, ad Ostia Lido, si svolgerà la finale nazionale dei Campionati Assoluti d’ Italia, la gara più importante del calendario nazionale e l’ 11 e 12 febbraio sarà la volta dell’ European Cadet Cup di Follonica, gara facente parte del circuito europeo per Cadetti.

Gli atleti interessati a queste gare sono Samuele Della Torre,  Lorenzo Rossi, Ilaria Vittiglio, Giovanni Secondo e Mattia Cicala sono costantemente impegnati negli allenamenti guidati dall’ Istruttore Alessio Ferrigno, che coordina continuamente il loro lavoro e che commenta: “A parte Samuele Della Torre, che ha già una notevole esperienza agonistica e ha già ottenuto prestigiosi risultati, gli altri atleti sono giovani e devono impegnarsi molto, per prendere atto delle proprie capacità e riuscire ad esprimersi al meglio. Speriamo che il  lavoro che si sta facendo porti a buoni risultati”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium