ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sanremo Ospedaletti

Sanremo Ospedaletti | 11 gennaio 2017, 15:04

Festival di Sanremo: ecco il programma delle serate, tra big, nuove proposte, cover e gironi eliminatori

E' stato presentato il Festival di Sanremo 2017, che si svolgerà nel teatro Ariston dal 7 all'11 febbraio

Festival di Sanremo: ecco il programma delle serate, tra big, nuove proposte, cover e gironi eliminatori

E' stato presentato il Festival di Sanremo 2017, che si svolgerà nel teatro Ariston dal 7 all'11 febbraio. Non ci sono grosse novità per quanto riguarda la distribuzione tra Big e Nuove Proposte. 

Dei 22 campioni in gara, 11 si esibiranno nella prima serata e i restanti il giorno seguente. Al termine delle serate non sarà stilata una vera e propria classifica ma saranno resi noti i nomi di tre cantanti, quindi un totale di 6, che saranno a rischio eliminazione. Questi ultimi torneranno ad esibirsi nella 'Serata Cover', giovedì, dove porteranno il loro brano in gara mentre i colleghi 16 colleghi che sono passati porteranno l'interpretazione di alcuni grandi classici della musica italiana (I particolari QUI). Per quanto riguarda i cantanti a rischio, giovedì, due di loro saranno eliminati definitivamente mentre gli altri quattro verranno riammessi in gara. 

Nel corso della seconda e della terza serata non mancheranno ovviamente le 'Nuove Proposte'. Come è già accaduto nelle passate edizioni curate da Carlo Conti, questa categoria aprirà la serata prima dei big. Si esibiranno in quattro il mercoledì ed altrettanti il giovedì. Si esibiranno in due coppie per sera con il sistema della sfida diretta. Le quattro canzoni che passeranno questa selezioni si sfideranno nella finale di categoria in programma venerdì sera.   

Nella serata di venerdì oltre alla finale delle nuove proposte saranno ascoltati anche i 20 big rimasti in gara. Al termine dell'esibizione sarà stilata una classifica, con i primi 16 che potranno accedere alla finalissima di sabato mentre gli ultimi quattro saranno eliminati definitivamente. 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium