ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Basket

Basket | 04 dicembre 2016, 18:44

Pallacanestro: dopo le sconfitte contro Ceriale e Sea Basket torna alla vittoria l'Under 14 della RaNaBo

Pallacanestro: dopo le sconfitte contro Ceriale e Sea Basket torna alla vittoria l'Under 14 della RaNaBo

Rari Nantes Bordighera-BKI Imperia 83-42 (20-18/40-21/61-32)

Ranabo 1946: Laura, Bortolozzo 18, Filocamo 3, Iamundo 16, Bettonagli 11, Calcopietro 3, Gargano, Scintu 5, Molinari 21, Condrò 2, Pallanca 4, Galluccio. Allenatore: Gabriele Alessio Assistente: Marco Di Stefano.

Dopo un avvio in stagione tutto in salita, con le sconfitte maturate contro Ceriale ed il Sea e la prima vittoria contro l'Olimpia Taggia, la neonata formazione Under 14 di casa Ranabo pareggia i conti tra le gare perse e vinte, con una convincente prova tra le mura amiche della Conrieri contro il BKI Imperia.

La prima frazione di gara non vede nessuna delle due squadre prendere iniziative di fuga. Ci si studia a vicenda e si risponde canestro per canestro; 20 a 18 sulla prima sirena grazie ad un guizzo di Bortolozzo. Nella seconda frazione, i bordigotti chiudono le vie per il canestro agli avversari ma mantengono la buona vena realizzativa. Si raggiungono gli spogliatoi con un vantaggio per 40 a 21. I bordigotti hanno voglia di dimostrare i loro sacrifici in allenamento e nei restanti quarti di gioco e con una accelerata da parte di tutti si chiude l'incontro con una vittoria per 83 a 42. 

"Lo staff era più che convinto che il Team avesse bisogno di un po' di tempo per iniziare a raccogliere qualche frutto" commenta a fine gara l'allenatore Gabriele Alessio "i ragazzi attualmente si allenano ancora con due gruppi di lavoro differente. I 2003 sono in forza ai più grandi 2002 allenati da Coach Marco Di Stefano e completano il roster i 2004 che affrontano il campionato Under 13 Elite. Una nota di merito la riservo proprio al mio collega, questa sera mio "assistente formato extra lusso": in nemmeno due mesi di lavoro si possono già registrare gli evidenti miglioramenti, dati dalla sua esperienza e dalla sua professionalità. Va inoltre ricordato che Coach Di Stefano supervisiona lo staff tecnico di entrambe le compagini scese in campo e durante la pausa natalizia sarà a completa disposizione per un lavoro congiunto dei ragazzi bordigotti e quelli di Jacopo Lagorio che evidenziano già da ora ottime prospettive di crescita".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium