ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 04 dicembre 2016, 18:57

Pallamano: netta sconfitta della Schiavetti Imperia ieri sera nella trasferta di Tortona, Sambusida "Un passo indietro"

Sembrava una trasferta facile per la Pallamano Imperia ieri sera in quel di Tortona contro la formazione locale del Leoni, invece si è rivelata una delusione.

Pallamano: netta sconfitta della Schiavetti Imperia ieri sera nella trasferta di Tortona, Sambusida "Un passo indietro"

Leoni Tortona- Schiavetti Pallamano Imperia 37-26
Giocatori scesi in campo:
Massimo Moisello e Andrea De Luca (portieri), capitano Damiano Rossi, Emanuele Pappalardo, Lucio Sasso, Matteo Bottino, Pietro Tambone, Alessandro Cucè, Andrea Lurgio, Enrico Testa, Luca Martini, Alessandro Riano, Giacomo Ghirardo. Allenatore Andrea Sambusida, viceallenatore Tonino Luppino, dirigente Roberto Lurgio.

Sembrava  una trasferta facile per la Pallamano Imperia ieri sera in quel di Tortona contro la formazione locale del Leoni, invece si è rivelata una delusione. La squadra imperiese ha retto solo il primo tempo dove ha giocato punto a punto con i giovani avversari tortonesi andando anche in vantaggio a dieci minuti dalla fine ma sorpassati nuovamente e chiudendo la prima frazione per 17-16 in favore dei padroni di casa.

Il secondo tempo dove si sperava che i camillini accellerassero e prendessero in mano la partita è successo l’inverosimile, passaggi e tiri sbagliati, errori in difesa che il Tortona ha approffitato dello sbandamento imperiese e dato un break a loro favore di 5 gol. Piccola reazione dei gialloblù che al decimo del secondo tempo perdevano per 25 a 21 ma i tortonesi accelleravano nuovamente e prendevano un vantaggio consistente da non poter più essere raggiunti e impensieriti dall’Imperia. La partita finiva con la vittoria meritata del Leoni Tortona per 37-26.

“Non capisco questo nervosismo che abbiamo avuto in tutto l’incontro - commenta il dirigente Tonino Luppino - abbiamo fatto errori sia in attacco ma soprattutto in difesa nostra arma di forza non siamo riusciti a contrastare i loro attacchi eravamo molli e svogliati. Spero che questa partita ci serva da lezione - continua il dirigente imperiese - bisogna riprendersi subito non scoraggiarsi e le due prossime partite che giocheremo in casa sarà l’occasione per riscattare la brutta prestazione di questa sera”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium