ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 02 dicembre 2016, 14:09

Ventimiglia Calcio. Uno dei "motori" del dietro le quinte è la signora Franca, segretaria del settore giovanile

Franca ha visto passare tutti i ragazzi delle giovanili granata degli ultimi 30 anni. E da poco tempo ricopre anche il ruolo di magazziniera

Ventimiglia Calcio. Uno dei "motori" del dietro le quinte è la signora Franca, segretaria del settore giovanile

Uno dei motori principali della società frontaliera del "dietro le quinte" del Morel di Ventimiglia è la signora Franca Arcidiaco. Franca fa parte della famiglia granata da ormai 32 anni, ovvero dal 1984, quando il suo primo figlio ha iniziato a calcare i campi da gioco. Attivamente sono 19 anni che Franca è segretaria del settore giovanile, dai tempi dell'affiliazione con il "Punto Juve", datato 1997.

Franca li ha visti crescere tutti, i ragazzi delle giovanili degli ultimi 30 anni: "Li ho trattati tutti come dei figli, è bello che ancora oggi chi ha giocato qui da ragazzo anni fa quando torna passa sempre a salutarmi. Alcuni nomi su tutti? Direi Iacopino e Renzetti, che sono due ragazzi che sono riusciti ad arrivare fino in Serie A. Ragazzi che hanno la testa sulle spalle. Poi ovviamente mi sono rimasti nel cuore tutti quelli che dopo la trafila hanno vestito la maglia della prima squadra".

Franca, oltre che questo importante incarico nel settore giovanile, da poco tempo ricopre anche quello di magazziniera: "Non riesco a vedere molte partite, perchè mentre giocano c'è sempre da fare, a volte anche da preparare da mangiare quando ci si ferma al campo dopo le partite. Quest'anno stiamo andando bene, sono già soddisfatta così!".

 

Federico Bruzzese

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium