ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 02 dicembre 2016, 17:02

Sanremo: la pista di atletica leggera sarà illuminata 'a giorno', ecco le 'torri faro' omologate anche per le gare (Foto)

Palazzo Bellevue ha stanziato 464mila euro e l’intervento è stato realizzato dall’Amaie, la società partecipata del comune matuziano.

Sanremo: la pista di atletica leggera sarà illuminata 'a giorno', ecco le 'torri faro' omologate anche per le gare (Foto)

La pista di atletica leggera di Pian di Poma a Sanremo sarà illuminata a giorno. Quattro enormi piloni, ognuno dei quali ospiterà 24 fari sono infatti stati posizionati ai 4 angoli dell'impianto e permetteranno agli atleti di allenarsi senza problemi fino a tarda sera.

L’impianto, che è stato posizionato nelle ultime ore, avrà una serie di lampade a led di ultima generazione e la spesa ‘oraria’ di accensione per il comune e per la comunità sarà molto bassa. Il Comune matuziano aveva stanziato quasi 500mila euro per il finanziamento dell’acquisto e la posa in opera delle ‘torri faro’ per illuminare l’impianto sportivo. Alcuni anni fa era intervenuta la precedente amministrazione che, alle prese con il patto di stabilità, non aveva potuto finanziare l’acquisto di un impianto definitivo, dirottando tutto su alcune piccole torri, che consentissero l’illuminazione nei tardi pomeriggi invernali e consentire l’allenamento delle società.

L’impianto, realizzato con un finanziamento dell’allora Giunta Borea, non avrebbe potuto ospitare riunioni di atletica notturne ma, in particolare, negli ultimi tempi è utilizzato anche da società sportive di altre discipline, come ad esempio il football americano ed il rugby. Palazzo Bellevue ha così stanziato 464mila euro e l’intervento è stato realizzato dall’Amaie, la società partecipata del comune matuziano.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium