/ Politica

Politica | 18 novembre 2016, 11:13

San Bartolomeo al Mare: il comune decide di trasferire e modificare l'assetto del mercato settimanale

"Si è trattato di un restyling necessario e dovuto - ha dichiarato il Sindaco Valerio Urso - per omogeneizzare tutto l'asse stradario ai fini della sicurezza e una più razionale sistemazione dei posteggi esistenti ed assegnati, nonché un più sicuro accesso ai mezzi degli operatori nelle fasi di entrata e uscita dall'area del mercato."

Valerio Urso

Valerio Urso

Il Comune di San Bartolomeo al Mare prevede di trasferire e modificare l'assetto del mercato settimanale. Emessa nei giorni scorsi, un'ordinanza di soppressione e riserva dei posteggi del mercato per motivi di sicurezza e ordine pubblico.

In conformità dell'approvazione del Regolamento del mercato settimanale e del commercio sulle aree pubbliche in forma itinerante, in Consiglio comunale si è disposto attraverso un'ordinanza di dover lasciare libera al traffico veicolare, Via della Torre, per consentire ai mezzi di soccorso di poter accedere alla zona del mercato, nonché di facilitare il traffico e consentire ai residenti dei condomini limitrofi di poter accedere alle loro abitazioni.

Il Comandante della Polizia locale, Marco Ruffarelli, ha manifestato l'importanza di sopprimere diversi posteggi, ubicati in Via della Torre per essere ricollocati nei posteggi liberi per motivi di pubblico interesse, ordine pubblico, igiene, sanità pubblica ma soprattutto per la sicurezza.

L'Amministrazione pubblica ha comunque garantito ai titolari dei posteggi soppressi, una nuova collocazione gradita e condivisa, con una superficie di vendita non inferiore a quella eliminata, previa consultazione con le associazioni delle imprese del commercio, dei consumatori e dei lavoratori del settore. Sarà inoltre rivalutata l'area rimasta libera dei posteggi soppressi in modo da favorire un adeguato transito dei mezzi di soccorso e di sicurezza, ad oggi risultante ancora difficoltoso. "Si è trattato di un restyling necessario e dovuto - ha dichiarato il Sindaco Valerio Urso - per omogeneizzare tutto l'asse stradario ai fini della sicurezza e una più razionale sistemazione dei posteggi esistenti ed assegnati, nonché un più sicuro accesso ai mezzi degli operatori nelle fasi di entrata e uscita dall'area del mercato."

Maurizio Losorgio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium