Domani, venerdì 2 Settembre, sarà la Festa Patronale di Carpasio in onore di Sant'Antonino Martire. Quella in programma domani è una cerimonia tanto attesa dalla popolazione del piccolo borgo della valle Argentina.
Il Vescovo Antonio Suetta domani sarà nel paesino per conferire la cresima a tre bambini. La visita dell'alto rappresentante della diocesi di Ventimiglia-Sanremo, è una dimostrazione di quanto egli tenga a questa piccola comunità. Infatti da diversi anni non si registrava la presenza di questa autorità religiosa.
Alle 11 vi sarà la Messa Solenne cantata dalla corale di Carpasio e Montalto alla presenza delle Autorità e dei Sindaci di Valle e seguirà il pranzo. Al pomeriggio, dalle 16, il canto dei Vespri la Processione per le vie di Carpasio con la banda musicale.
Il Vescovo si era recato a Carpasio nei giorni scorsi per la Visita Pastorale. In quell'occasione aveva annunciato il suo ritorno per dare il sacramento della Confermazione ai bambini del paesino, che hanno dovuto frequentare Catechismo a Badalucco, in quanto non c'era la possibilità di farlo nel loro borgo.
In Breve
mercoledì 17 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità
Politica
Attualità














