ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 07 agosto 2016, 13:20

San Lorenzo al mare: oggi apertura della mostra di ceramiche dipinte a mano di Valeria Allegri

Sarà inaugurata questo pomeriggio lla mostra personale di Valeria Allegri, che esporrà ceramiche dipinte a mano con tecnica impressionista e quadri a collage di fiori pressati.

San Lorenzo al mare: oggi apertura della mostra di ceramiche dipinte a mano di Valeria Allegri

In una cornice molto suggestiva, come quella dell'antico l'antico oratorio di Nostra Signora della Misericordia, recentemente ristrutturato e riportato ai suoi antichi splendori, si potranno ammirare, dal 7 al 17 agosto (orario dalle ore 17 alle 22) oltre una cinquantina di pezzi unici, realizzati in fine porcellane dalla mano elegante e versatile dell'artista dianese Valeria Allegri. 

"Si tratta di pezzi unici - spiega l'autrice - che nascono da attento studio per fare forma al colore, con una gamma di tonalità sempre molto delicate e quasi acquarellate,  per suscitare emozioni da fissare con tratti e leggere pennellate sulle ceramiche. Vassoi, piatti, lampade, teiere, servizi da tè che possono diventare occasioni uniche per suggellare un regalo importante, un ricordo , un evento o anche solo più semplicemente per impreziosire un angolo della propria casa. Oltre alle ceramiche saranno in mostra anche una selezione di quadri che ho  realizzato secondo una tecnica e modalità espressiva molto particolare che è stata una delle mie prime passioni artistiche. Si tratta di un lavoro che coniuga una meticolosità quasi botanica per la selezione dei fiori e delle foglie da raccogliere, lo studio e la sperimentazione dei tempi e  dei modi di raccolta, con l'applicazione delle antichissime tecniche di pressatura ed essiccazione dei materiali e che culmina con la parte più artistica e creativa che porta alla composizione dell'opera, anche qui unica ed originale"

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium