ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 28 luglio 2016, 16:27

Ventimiglia: promozione del risparmio energetico da parte del Comune, sei nuovi impianti fotovoltaici

La volontà in tale ambito da parte dell’Amministrazione nasce in conseguenza degli incontri promossi dai Comitati di Quartiere a cui hanno partecipato il vicesindaco Silvia Sciandra e l’assessore Gabriele Campagna.

Ventimiglia: promozione del risparmio energetico da parte del Comune, sei nuovi impianti fotovoltaici

La giunta comunale ha dato mandato agli uffici per attivare la procedura di fornitura e installazione di sei sistemi di illuminazione ad alimentazione fotovoltaica con intervento sperimentale. Si procederà con l’individuazione del soggetto a cui affidare la fornitura ed eventualmente l’installazione che potrebbe avvenire anche attraverso le maestranze comunali su zone già individuate: la frazione di Torri, l’incrocio tra Via Brigate Partigiane e Via Tenda e la frazione di Bevera.

La volontà in tale ambito da parte dell’Amministrazione nasce in conseguenza degli incontri promossi dai Comitati di Quartiere a cui hanno partecipato il vicesindaco Silvia Sciandra e l’assessore Gabriele Campagna: “Siamo molto sensibili a questo tipo di tematica e abbiamo cercato di adoperarci con queste tecnologie proprio per la loro sostenibilità sul fronte tecnico”.

Questo intervento mira investe e unisce due diverse problematiche – hanno continuato gli amministratori – in primis la carenza e l’inadeguatezza dell’illuminazione notturna nelle zone sopracitate e in secondo luogo il risparmio energetico con l’utilizzo di sistemi ecosostenibili ad energia rinnovabile”.

Lorenzo Ballestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium