ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 24 luglio 2016, 07:25

Sanremo: nonostante la pioggia grande successo ieri sera per il Premio Campiello in piazza San Siro (Foto)

Nella gallery le foto di Tonino Bonomo.

Sanremo: nonostante la pioggia grande successo ieri sera per il Premio Campiello in piazza San Siro (Foto)

E’ stata purtroppo disturbata dalla pioggia la serata dedicata ieri al Premio Campiello, in piazza San Siro a Sanremo. Il ciclo d’incontri con gli scrittori finalisti della 54a edizione del concorso di narrativa contemporanea promosso dalla Fondazione ‘Il Campiello - Confindustria Veneto’, vede appuntamenti in 13 città, da nord a sud dell’Italia.

Per la prima volta questa vera e propria maratona letteraria ha fatto tappa ieri a Sanremo, organizzata dal Comune di Sanremo in collaborazione con Confindustria Imperia, Ebit (Ente Bilaterale Industria Turistica della provincia di Imperia), Casinò di Sanremo e la curatela è della prof.ssa Francesca Rotta Gentile. L’incontro è stato moderato dal giornalista Carlo Annese vicedirettore del mensile“GQ”, mentre l’attore Franco La Sacra ha interpretato delle letture con intermezzo musicale dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo.

I finalisti della 54a edizione del Premio Campiello, selezionati lo scorso 27 maggio a Padova dalla Giuria dei Letterati, sono: Alessandro Bertante con Gli ultimi ragazzi del secolo (Giunti), Luca Doninelli con Le cose semplici (Bompiani), Elisabetta Rasy con Le regole del fuoco (Rizzoli), Andrea Tarabbia con Il giardino delle mosche (Ponte alle Grazie), Simona Vinci con La prima verità (Einaudi). Dopo il fitto calendario di incontri con gli autori, il vincitore del Premio Campiello 2016 verrà annunciato sabato 10 settembre a Venezia sul palco del Teatro La Fenice, selezionato dalla votazione della Giuria dei Trecento Lettori anonimi.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium