ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 24 giugno 2016, 19:42

Arti Marziali: con la manifestazione 'Judo con te' è terminata l'attività del Giardino dei Ciliegi di Taggia

Sono terminate questa settimana le attività del Giardino dei Ciliegi, da domani, sabato 25 giugno 2016, gli atleti e lo staff della palestra si godranno due mesi di assoluto e meritato riposo.

Arti Marziali: con la manifestazione 'Judo con te' è terminata l'attività del Giardino dei Ciliegi di Taggia

Sono terminate questa settimana le attività del Giardino dei Ciliegi, da domani, sabato 25 giugno 2016, gli atleti e lo staff della palestra si godranno due mesi di assoluto e meritato riposo. Per coronare quest’anno intenso ma ricco di soddisfazioni, il Giardino dei Ciliegi ha affrontato la sua prima manifestazione, "Judo con te", che si è tenuta domenica 19 giugno presso il campo da Basket della scuola media di Taggia.

Durante la giornata gli allievi hanno mostrato a tutti le persone accorse cosa si fa in palestra, dal saluto al riscaldamento, passando per le cadute e per i Kata, coinvolgendo di volta in volta i genitori e tutti coloro che avevano voglia di salire sul tatami e mettersi alla prova. Tuttavia la giornata non si è potuta concludere come era stato previsto a causa della pioggia intensa che ha obbligato a mettere fine alla manifestazione e a rimandare tutto.

"È stato possibile concludere ciò che si era iniziato domenica mercoledì 22 giugno, alla presenza dell’assessore alla cultura e allo spettacolo, Roberto Orengo, che con grande spirito di amicizia, si è tolto le scarpe ed è salito sul tatami per premiare tutti i ragazzi che hanno partecipato alla manifestazione. - raccontano dal Giardino dei Ciliegi - Inoltre, molti dei giovani atleti al termine della giornata hanno avuto la gradita sorpresa di essere passati di grado: la cintura di grado superiore è stata loro consegnata dal maestro Luigi De Maria del Biakko Tai di San Remo, 6° dan di judo, 5° dan di aiki-jujitsu-yoseikan, 5° dan di katorishintoriu e 3° dan di aikido, a cui l’istruttore federale Vittorio Scozzi, in segno di riconoscimento e ringraziamento per tutti gli anni in cui è stato suo allievo, ha personalmente donato una targa, con l’augurio di ottenere sempre nuovi riconoscimentiper la grande conoscenza, passione e amore nel campo delle arti marziali".  

"Con grande stima e gratitudine, il Giardino dei Ciliegi vuole anche ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile la prima manifestazione Judo con Te: le Federazioni Fijlkam e Csen, che ogni anno ci accompagnano passo dopo passo; il Comune di Taggia che ci ha dato la disponibilità dello spazio e ha partecipato all’organizzazione; gli assessori Mirco Pratticò (assessore alla sport del comune di Taggia), e Roberto Orengo (assessore alla Cultura e allo Spettacolo); la Croce Verde di Arma che domenica era presente per prestare assistenza in caso di necessità; gli amici del Biakko-Tai di San Remo che hanno giocato con noi malgrado il sole cocente e la pioggia battente; e ovviamente tutti i genitori e i gli amici della palestra, sempre disponibili e instancabili, su cui sempre il Giardino può contare. Il Giardino dei Ciliegi dà appuntamento a settembre per la ripresa degli allenamenti e augura una buona estate".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium