/ Politica

Politica | 20 maggio 2016, 15:57

Sanremo: domani nuovo banchetto di raccolta firme del coordinamento democratico costituzionale

Domani, in piazza San Siro a Sanremo dalle 10 alle 19, sarà possibile firmare per i quesiti referendari di questa “Primavera per i Diritti e la Democrazia”.

Sanremo: domani nuovo banchetto di raccolta firme del coordinamento democratico costituzionale

Mentre è partita massicciamente la campagna elettorale del Governo sul Referendum Costituzionale i cittadini auto-organizzati nei comitati referendari continuano #senzatregua a raccogliere firme. Domani, in piazza San Siro a Sanremo dalle 10 alle 19, sarà possibile firmare per i quesiti referendari di questa “Primavera per i Diritti e la Democrazia”.

"Se il Presidente del Consiglio ha annunciato l'istituzione di 10.000 comitati per il SI su tutto il territorio nazionale - evidenzia il coordinamento - noi rispondiamo: saremo sempre uno in più! Per questo motivo domani torniamo in strada a raccogliere le firme per il Referendum Costituzionale. Come sempre al banchetto sarà possibile firmare anche per i referendum abrogativi: il quesito sulla Legge elettorale 'Italicum', quelli su inceneritori e trivelle, quello sulla Legge della 'buona scuola'. E' inoltre prevista una raccolta firme per una petizione da inviare ai Presidenti di Camera e Senato con la quale si chiede di rispettare il voto del Referendum sull'acqua del 2011".

"Di fronte allo strapotere di un un Governo che scende direttamente in campo con mezzi illimitati per sostenere una riforma della nostra Costituzione quantomeno discutibile - terminano i sostenitori - non abbiamo altro mezzo come cittadini che unire le forze ed attivarci tutti insieme. Continueremo #senzatregua fino all'ultimo giorno disponibile a raccogliere firme in tutta Italia ed, ovviamente, in tutta la Provincia di Imperia con banchetti a Taggia, Ventimiglia, Vallecrosia, Imperia e attraverso i moduli disponibili presso ogni Comune della Provincia".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium