ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 19 maggio 2016, 19:15

Weekend impegnativo quello trascorso per i giovani atleti del 'Giardino dei Ciliegi' di Taggia

Il sodalizio era presente alla manifestazione 'Judokando' del maestro Luca La Rosa a Diano Marina e domenica a Genova, al 2° torneo “Giovani Samurai”.

Weekend impegnativo quello trascorso per i giovani atleti del 'Giardino dei Ciliegi' di Taggia

Sabato e domenica scorsi, per 'Il Giardino dei Ciliegi' sono stati due giorni movimentati. Il sodalizio era presente alla manifestazione 'Judokando' del maestro Luca La Rosa a Diano Marina e domenica a Genova, al 2° torneo “Giovani Samurai”.

Due appuntamenti in cui i 'giovani guerrieri' hanno dato il massimo, con tanto entusiasmo. Sabato a Diano Marina hanno partecipato a un allenamento un po’ particolare: erano presenti diverse società, tra cui il Judo Club Corsaro di Impera, il Judo Club Sakura di Arma di Taggia, il Judo Club di Diano Marina e tante altre.

Insieme a tutti i ragazzi presenti, sul tatami questa volta sono saliti anche i genitori, che con i figli hanno visto la disciplina sotto una luce diversa dal solito: i tecnici presenti hanno saputo mostrare un approccio al Judo diverso, all’insegna del gioco, della leggerezza e della gioia. Domenica, invece, è stata una giornata molto più impegnativa. A Genova Prato per il torneo “Giovani Samurai” erano presenti Alessandro Ciro Austro, Alexander Braiotta, Aurora Costanzo, Fabiano De Filpo, Mario Gabriele Esposito e Samuele Guarneschella.

Come sempre, i piccoli guerrieri del 'Giardino' hanno dato il massimo: con fatica, senza mollare neanche per un attimo, sono riusciti a strappare tre argenti (Braiotta, Costanzo, De Filpo) e tre bronzi (Austro, Esposito, Guarneschella). "Sotto tutti i punti di vista - evidenzia la società - possiamo ritenerci soddisfatti dei risultati portati a casa dai nostri allievi, quest’anno; ma non ci fermiamo qui. Vorremo, infatti, ricordare a chiunque fosse interessato  (o anche solo minimante curioso) che da noi le iscrizioni sono aperte tutto l’anno: per chiunque volesse venire a dare un’occhiata e anche per chi fosse tanto coraggioso da voler provare. Lo Judo è una disciplina meravigliosa, non è solo uno sport: forma fisicamente e caratterialmente; ed è adatto a tutti, piccoli e grandi".

I ragazzi si allenano in piazza Eroi Taggesi 3b, tutti i pomeriggi del lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15.30 alle 21 ed il giovedì dalle 16 alle 19.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium