ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 19 maggio 2016, 14:50

Pallamano, Under 18. Al Ventimiglia il derby contro l’ABC Bordighera (27-22). Pippo Malatino: “Ottenuto un buon quarto posto”. Maria Grazia Germano: “Acquistato esperienza”

Grande match ieri sera nella città delle palme, dove biancorossi e gialloneri si sono affrontati per un classico ponentino nelle parole dei due tecnici

Nella foto un momento del derby di ieri sera tra gli Under 18 di ABC Bordighera e Pallamano Ventimiglia

Nella foto un momento del derby di ieri sera tra gli Under 18 di ABC Bordighera e Pallamano Ventimiglia

ABC BORDIGHERA – PALLAMANO VENTIMIGLIA 22-27

La stagione dell’Under 18 e del campionato delle Alpi Marittime si chiude con il classico derby che ha visto sul parquet della città delle palme l’ABC Bordighera di Maria Grazie Germano e la Pallamano Ventimiglia di Pippo Malatino, due squadre completamente diverse e dalla differente posizione di classifica. Il successo è andato alla Pallamano Ventimiglia che ha superato l’ABC Bordighera con il risultato finale di 27-22, grazie anche ad una difesa in linea che ricorda i vecchi tempi della pallamano e che ha evidenziato ancor più la maggior prestanza dei propri atleti rispetto ai giovani bordigotti.

Qui ABC Bordighera. In casa biancorossa è il tecnico Maria Grazia Germano a tracciare un bilancio stagionale, dopo questa ultima partita, dei suoi ragazzi: “Ho rilevato una crescita importante nei ragazzi partita dopo partita – dichiara a rivierasport Maria Grazia Germano - anche se con momenti di pausa. I ragazzi hanno acquistato esperienza – evidenza il tecnico biancorosso – ma non ancora la giusta malizia. Sono sicura che la prossima stagione – conclude Maria Grazia Germano – potranno riproporsi con autorità ed ottenere risultati di rilievo”.

In casa Pallamano Ventimiglia è Pippo Malatino ad analizzare la vittoria dell’Under 18: “Abbiamo disputato il derby a Bordighera con la nostra Under 18 – dichiara a rivierasport Malatino - dove i nostri ragazzi hanno vinto la partita con il risultato di 27-22. Quella di ieri sera è stata una partita dove noi della Pallamano Ventimiglia abbiamo comandato dal primo all’ ultimo minuto – evidenza Malatino – ma nel secondo tempo l’ABC Bordighera ha avuto una bella reazione, visto che i bordigotti avevano chiuso sotto di 6 gol il primo tempo. Una partita bella dove i ragazzi in campo hanno tenuto un atteggiamento di grande sportività tra di loro ed è stata per noi una buona chiusura della stagione per il campionato delle Alpi Marittime – conclude Malatino - dove ci siamo piazzati al quarto posto, un buon risultato”.

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium